Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Agosto 26, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Meteo weekend: controesodo sotto il caldo africano

Meteo weekend: controesodo sotto il caldo africano

L'anticiclone continua a dominare lo scacchiere barico europeo, mantenendo prevalentemente stabile e soleggiato il clima sull'Italia.

Le temperature massime raggiungeranno i 33°C al nord (specie tra basso Veneto ed Emilia), mentre ci attendiamo valori tra 30 e 32°C sulle zone interne di Marche, Umbria, Toscana, Lazio, Molise, Abruzzo, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Lazio, Inzaghi: "Iniziato un ciclo. Keita? Non si è presentato agli allenamenti"
Prestazione e risultato positivo, che Leonardo Semplici analizza così: "Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato". Basti pensare alla Lazio , che non riesce a godersi la Supercoppa vinta domenica per colpa della grana Balde Keita .

Giornata all'insegna dalla generale stabilità sulle regioni centrali con sole prevalente sia nelle ore diurne che in quelle serali sul versante Tirrenico come su quello Adriatico.

Venerdì 25 agosto, la giornata sarà caratterizzata da bel tempo e caldo al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Locali addensamenti potrebbero formarsi sui rilievi appenninici al pomeriggio ma senza fenomeni associati. Tempo stabile anche al pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi eccetto isolati temporali pomeridiani sui settori alpini di confine.

Verona-Napoli, probabili formazioni: tre cambi per Sarri. Pecchia col tridente
Il primo undici della stagione sarà indicativo per capire quali saranno gli uomini sui quali punteranno i due allenatori . E Sarri vorrebbe anche sfatare un ultimo tabù: non ha mai vinto alla prima di campionato sulla panchina del Napoli .

Se in questi giorni, il caldo ha dato una breve tregua ad Agrigento, gli amanti dell'estate bollente possono rallegrarsi, perché si registrerà un sostanziale aumento delle temperature. Da lunedì/martedì, l'infiltrazione di correnti più fresche e localmente instabili favorirà un deciso calo delle temperature alla quota di 850 hPa: si passerà infatti da valori prossimi ai +20°C/+22°C fino a +10°C/+12°C al Nord Est e lungo tutte le regioni adriatiche, con l'ingresso di correnti più fresche anche al suolo che renderanno certamente più gradevole l'ultima parte del mese di agosto sotto il profilo climatico.

Milan: Montella, Kessiè è fortissimo
Non sottovaluteremo la partita di ritorno, sarà una partita che prenderemo seriamente come sempre bisogna fare in Europa. Montella , vista ancora l'assenza di Romagnoli , punterà ancora sul 4-3-3. 28′ - Crotone che sta uscendo dalla partita.

Ti piace questa: