Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Agosto 31, 2017
Scienza | da Patrizio Marinaro

Florence, l'asteroide più grande mai scoperto passerà accanto alla Terra questo venerdì

Florence, l'asteroide più grande mai scoperto passerà accanto alla Terra questo venerdì

Un asteroide sta per raggiungere la Terra: sarà il più grande a passare vicino al nostro pianeta dalla fine dell'Ottocento.

Dopo l'eclissi solare del 21 agosto, tutto è pronto per un nuovo evento astronomico: nella notte tra il 31 agosto e il primo settembre "Florence", imponente asteroide near-Earth, passerà vicino al nostro pianeta.

Bruxelles, attacca i militari col machete. Ucciso somalo
Un portavoce della Procura di Bruxelles ha spiegato che l'uomo non era stato segnalato per legami con il terrorismo . La polizia ha dispiegato un grande perimetro di sicurezza intorno al luogo dell'attacco , Boulevard Emile Jacqmain.

Antropologo informatico, memetista, influencer, blogger, copywriter e ghostwriter. L'asteroide si chiama 3122 Florence ed è stato scoperto nel 1981 da Schelte "Bobby" Bus all'osservatorio Siding Spring in Australia.

Il nome dell'asteoide è un omaggio un'infermiera britannica nota come "la signora con la lanterna". Per farlo basterà puntare un binocolo o un piccolo telescopio dall'Italia nella porzione di cielo che ospita la costellazione dell'Aquario.

Napoli: incendio a Scampia
C'e' stata anche l'esplosione di alcune bombole di gpl ma la zona era già stata messa in sicurezza dai soccorritori. Stanno bruciando alcune case di lamiera occupate da famiglie di nomadi, che nel frattempo si erano allontanate.

Dalla Terra Florence sarà visibile ai radar e gli appassionati di astrologia potranno godere di questa singolare visione con l'ausilio di un buon telescopio. Il suo diametro misura circa 4,2 km.

La minima distanza dalla Terra verrà raggiunta appunto nella notte del 31 agosto, quando Florence attraverserà la costellazione dell'Acquario.

Silenzio Stampa nei confronti di SKY per colpa della D'Amico!
Soltanto sottolineiamo da giornalisti alcune perplessità che sono emerse, come già successo in altre situazioni e per altri club. Scoppia la polemica tra il Milan e Sky Sport .

"Dalle variazioni della luminosità è stato possibile stabilire che ruota su se stesso in poco più di due ore".

Ti piace questa: