Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Settembre 02, 2017
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

MotoGp: Addio Mondiale per Rossi, si frattura tibia e perone

MotoGp: Addio Mondiale per Rossi, si frattura tibia e perone

Il "dottore" è stato operato nella notte all'ospedale delle "Torrette" ad Ancona, e non a Rimini come si era appreso in precedenza.

Roma, 1 set. (askanews) - Valentino Rossi dice che sta bene ma dopo l'operazione per ricomporre una frattura a tibia e perone dovrà stare fermo almeno 30-40 giorni. Così Rossi, in una nota dell'ufficio stampa Yamaha, ha tranquillizzato tifosi ed addetti ai lavori sul suo stato di salute.

Roma, Totti scherza con Shevchenko: "Il sorteggio? Colpa sua"
Dopo aver estratto il Barcellona (avversario temibile) per la Juve, Totti cerca di contenersi ma poi esplode in una risata. Ho abbastanza metabolizzato il percorso da calciatore, ora mi metterò a disposizione come dirigente.

Iniziano ad emergere anche i primi riscontri circa la dinamica dell'incidente di Valentino Rossi. Le fratture sono tutte traumi importanti e questo è un trauma importante. "Mi ha colpito la sua tranquillita'", ha raccontato ai giornalisti Pascarella che ha sottolineato di aver somministrato al Dottore una "anestesia spinale e una sedazione per rimanere tranquillo". Volevo ringraziare lo staff dell'Ospedale di Ancona e in particolare il dottor Pascarella che mi ha operato. La brutta caduta dalla moto di enduro è avvenuta mentre si stava allenando ieri pomeriggio alla Ridere Academy di Urbino. Con il nove volte campione del mondo sarebbe presente la mamma, Stefania Palma, mentre l'intera struttura marchigiana è sotto sorveglianza. Rossi e' al momento quarto nella classifica di Moto Gp quando mancano sei gare alla fine del campionato. È un casino. So che gli devono ancora fare una lastra e temono che ci sia una frattura. È stato il pilota a volersi trasferire in questa struttura (inizialmente era stato portato all'ospedale di Urbino), affidandosi al primario di ortopedia.

"Ieri sera Valentino Rossi di Movistar Yamaha MotoGP è stato operato con successo alle fratture scomposte della tibia e della fibula della gamba destra".

Sorteggi Champions League: Juve con Barcellona, Roma con Chelsea, Napoli con City
Non è andata bene alla Roma , Juventus e Napoli possono invece avere fondate speranze di superare il turno. Oltre a Shakhtar Donetsk e Manchester City , il Napoli affronterà nel Girone F anche il Feyenoord.

Ora un altro incidente che sembra compromettere definitivamente la sua stagione.

Secondo quanto scrive il quotidiano ´La Gazzetta dello sport´, l´arto interessato è quello destro, lo stesso dell´incidente che il motociclista ebbe nel 2010 nelle prove libere al Mugello.

Incidente mortale in A14, 35enne di Porto Sant'Elpidio tra le vittime
La Fiat si sarebbe fermata sulla corsia di sorpasso e la conducente sarebbe scesa dal veicolo. All'ospedale Clinicizzato di Chieti sono ricoverate in gravi condizioni due persone .

Ti piace questa: