Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mer, Settembre 06, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Gb, 4 militari neonazi arrestati per terrorismo: preparavano attentati

Gb, 4 militari neonazi arrestati per terrorismo: preparavano attentati

Quattro soldati dell'esercito sono stati arrestati in Gran Bretagna perché, legati a un gruppo neonazista, "stavano preparando atti di terrorismo". I quattro, sospettati di avere in preparazione degli attentati, vivevano in diverse localita': Birmingham, Powys nel Galles, Ipswich e Northampton. Secondo quanto trasmesso dalla Bbc, i militari, fermati dalla polizia delle West Midlands, hanno un'età compresa tra i 22 ed i 32 anni, e farebbero parte di un gruppo di estrema destra, National Action, ritenuto di stampo terroristico e quindi bandito dal governo del Regno Unito dal dicembre 2016, ai sensi della Legge sul Terrorismo del 2000.

James Cameron: "Wonder Woman? Un passo indietro", Patty Jenkins risponde
Cameron crede che sia un eroina più forte e una migliore icona femminile di Wonder Woman per molte ragioni. E un'icona sessuale, una donna oggetto, è la solita cosa che la Hollywood maschile ha sempre fatto.

Sarebbero membri della disciolta formazione National Action, qualificata dal ministro dell'Interno, Amber Rudd, come "razzista, antisemita e omofoba".

Florence, l'asteroide più grande mai scoperto passerà accanto alla Terra questo venerdì
Un asteroide sta per raggiungere la Terra: sarà il più grande a passare vicino al nostro pianeta dalla fine dell'Ottocento . Il nome dell'asteoide è un omaggio un'infermiera britannica nota come "la signora con la lanterna".

La notizia è stata divulgata dal ministero della Difesa. "Gli arresti sono stati pianificati e diretti dall'intelligence, non c'è stata minaccia per la sicurezza pubblica", ha detto la polizia, aggiungendo che sono state eseguite anche delle perquisizioni in diverse proprietà collegate agli arrestati. "Possiamo confermare che un certo numero di membri in servizio dell'esercito sono stati arrestati in base alle leggi contro il terrorismo per essere associati con un gruppo illegale di estrema destra", così ancora il comunicato delle forze dell'ordine. La polizia sta ora perquisendo le loro abitazioni.

Barcellona-Dembélé: è ufficiale, in blaugrana con clausola da 400 ml
L'agente del francese era a Barcellona domenica per definire i dettagli del contratto che legherà Dembélé al club catalano. In testa c'è, ovviamente, il passaggio di Neymar dal Barça al PSG per 220 milioni di euro.

Ti piace questa: