Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mer, Settembre 13, 2017
Scienza | da Patrizio Marinaro

Xiaomi Mi Note 3

Xiaomi Mi Note 3

Secondo le prime impressioni, questo Xiaomi Mi MIX 2 è un prodotto pronto e maturo, molto più del suo predecessore. La Novità si chiama Mi Mix 2 edè stata svelata insieme a un altro smartphone, il Note 3, e a un pc portatile che sfida il MacBook Pro. E, probabilmente non era il primo, ma è diventato lo starter.

Xiaomi è un'azienda cinese nata praticamente dal nulla e diventata famosa grazie ai propri prodotti che riescono a mettere in difficoltà le grandi società più blasonate, il tutto ad un costo inferiore. "Il display è un 5,99" Full-HD+ con cornici sottilissime (e risoluzione 1.080 x 2.160, 403 PPI), caratterizzato da un aspect-ratio in 18:9.

LIVE Roma-Chapecoense, le formazioni ufficiali: Florenzi titolare, esordio per Gonalons Schick out
CHAPECOENSE: Artur; Renan, Grolli, Fabricio Bruno, Roberto; Lucas Marques, Lucas Mineiro, Dodò, Alan; Perotti , Julio Cesar. Roma: (4-3-3 ) Lobont , Florenzi, Castan, Valeau, J.Jesus; Gonalons , Gerson , Nainggolan; Perotti , Schick , Defrel .

Anche in design è stato leggermente migliorato con una smussatura degli angoli e linee più morbide. Attenzione però ai render, molto generosi, se così si può dire, nella riduzione delle cornici rispetto al loro reale spessore. Resta la back cover in materiale ceramico, questa volta con un frame in alluminio satinato. In un periodo in cui le dual cam la fanno da padrona, la scelta di Xiaomi è chiara e mostra anche come, a conti fatti, le dual cam rappresentino una sfida per i designer, alle prese con un elemento che quasi mai riesce a integrarsi alla perfezione nella scocca, almeno a livello visivo.

Il comparto fotografico è affidato ad un doppio sensore posteriore da 12 + 12 mega-pixel, uno Sony IMX386 e uno Samsung S5K3M3. La sicurezza, invece, è affidata ad uno scanner per le impronte, posto sotto il tasto Home frontale, ed a un sistema di riconoscimento del viso, implementato sempre con l'intelligenza artificiale, ed utilizzabile per sbloccare il device in caso di dita bagnate. Il sistema operativo è Android Nougat, implementato con l'interfaccia casa, la MIUI 9.

Francia. funzionario di polizia uccide moglie e 2 figli, poi si uccide
Poi la donna aveva deciso di andarsene con i figli e un vicino l'aveva aiutata a raggiungere la stazione con tre dei suoi 5 figli. La terza bambina, che ha 5 anni ed è la gemella del più grande dei bimbi uccisi, è rimasta illesa.

Per quanto riguarda i prezzi il Mi Note 3 con 6GB di ram e 64GB di rom costerà 2499 Yuan ovvero 320 euro al tasso attuale, la versione con 128Gb di rom costerà 2899 Yuan (37o euro), infine la versione in colorazione Blu con 6GB di ram e 128GB di rom costerà al cambio attuale 380 euro. 510€ invece per quella con 256 GB di memori interna, con disponibilità prevista per il 15 settembre in Cina. Meglio, alla portata di tutti quelli che riusciranno ad importarlo.

Università, al via i test di ammissione: a Medicina 9.100 posti
Al via domani alle 8.30 i test per 131 posti disposti per la Facoltà di Medicina dell'Università degli studi di Salerno . Le donne si fanno sempre più spazio nel mondo sanitario, infatti il 70% dei candidati è di sesso femminile.

Ti piace questa: