Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Settembre 16, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Imola, primo giorno di scuola per 10mila alunni. Il saluto del sindaco

Imola, primo giorno di scuola per 10mila alunni. Il saluto del sindaco

Rammentiamo inoltre l'impegno dell'amministrazione sul fronte della scuola digitale con l'acquisto, fatto lo scorso anno, delle LIM per un investimento di circa 12 mila euro che ha consentito ad ogni classe di avere e quindi utilizzare la Lim attraverso una didattica nuova e più coinvolgente.

Questa mattina, il sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi, ha inaugurato il nuovo anno scolastico insieme alla dirigente scolastica Barbara Rosini.

Raiola non risparmia il Milan: "Non credo nel loro progetto"
Anche lo stesso Dybala potrebbe andare via. "Io lo vedrei bene al Barcellona, al Real Madrid o a Manchester, sia City che United". Il procuratore ha proseguito: "Ci era stato detto che la fascia da capitano sarebbe stata data a Gianluigi ma così non è stato".

"La scuola - aggiunge l'assessore - è il luogo in cui si deve apprendere e in cui si deve insegnare, e questa capacità è straordinariamente importante".

Fuori scuola c'è chi con gli occhi pieni di lacrime, chiama fortemente la mamma, che si allontana volgendo le spalle, dopo aver passato quella mano che era nella sua fino a qualche istante prima...'affidandovi'.

Dal mondo/Usa-Cina all'Onu: Ora è troppo, fermate la Corea del Nord
In particolar modo, nel primo si può leggere: "La Corea del Nord ha compiuto un imponente test nucleare". Lo ha dichiarato il rappresentante permanente della Russia all'ONU, Vasily Nebenzya.

Ci siamo! Oggi 14 settembre 2017, il suono della campanella segnerà l'inizio del nuovo anno scolastico per il Plesso: Scuola Primaria "XI Maggio" Paolini - Scuola dell'Infanzia "Paolini".

Ma ne esistono poi tre sotto categorie più specifiche: coloro che non conoscono abbastanza la loro materia, gli svogliati che ritengono che non valga la pena impegnarsi con alunni disinteressati e turbolenti, e gli sconfitti che, pur essendo profondi conoscitori della materia, non riescono in nessun modo a trasmetterla ai ragazzi. Gli alunni che frequentano la scuola pubblica sono 174.881, smistati in 8.637 classi, per una media complessiva di 20 alunni per classe.

Terremoto Oggi : Scossa Amatrice magnitudo 3.9, nuovo sciame sismico nella notte
La zona è monitorata con costanza ed attenzione ma non si possono fare pronostici sull'evoluzione di questa sequenza sismica. Alle ore 04:38 scossa di magnitudo 2.4 a Campotosto , in provincia dell'Aquila , con ipocentro a 13 chilometri.

Il vicesindaco Manuel Catini ha voluto regalare ai bambini la gioiosa presenza di due comparse, la principessa Anna di Frozen e Capitan America, che hanno divertito ed emozionato i più piccoli e li hanno invitati a partecipare alla manifestazione "Io pittore per caso" che si svolgerà sabato e domenica in piazza Mazzini. A voi ragazzi auguro di tornare sui banchi con grinta ed entusiasmo, sfruttando tutte le opportunità che incontrerete per assimilare non solo date e nozioni, ma soprattutto conoscenze, esperienze, relazioni che vi saranno preziose per tutta la vostra vita. "Questo vale anche a casa".

Ti piace questa: