Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Settembre 17, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Maltempo, allerta arancione per Roma, Viterbo e Rieti

Maltempo, allerta arancione per Roma, Viterbo e Rieti

Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, spiega così le ragioni della conferenza stampa che ha voluto convocare a Pisa, presso il Centro funzionale regionale di lungarno Pacinotti, in occasione dell'emissione di un bollettino di allerta arancione valido per tutto il territorio regionale, ad esclusione di Lunigiana, Garfagnana e parte della Versilia, a partire dalla mezzanotte di oggi fino alle 13 di domani, sabato 16 settembre. Temporaneo miglioramento nel pomeriggio di sabato e possibile nuovo peggioramento dalla sera fino alla prima parte di dopodomani, domenica 17.

Temporali da codice arancione In uno scenario caratterizzato da incertezza previsionale, sono previsti fenomeni pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi anche prolungati e danni consistenti su aree anche estese.

Terremoto Oggi : Scossa Amatrice magnitudo 3.9, nuovo sciame sismico nella notte
La zona è monitorata con costanza ed attenzione ma non si possono fare pronostici sull'evoluzione di questa sequenza sismica. Alle ore 04:38 scossa di magnitudo 2.4 a Campotosto , in provincia dell'Aquila , con ipocentro a 13 chilometri.

Nella nota diffusa dalla Regione si elencano anche i comportamenti da seguire, tra cui, se si cerca riparo i luoghi chiusi, evitare comunque scantinati e locali al di sotto del piano di campagna.

La classificazione arancione, terza su una scala di quattro, non esclude la possibilità di frane, smottamenti e fenomeni di instabilità.

Super Vettel, pole pazzesca: Hamilton in ritardo
Come da pronostico, l'invincibile Mercedes di Spa e Monza, qui soffre: 5° Hamilton a 6 decimi, 6° Bottas addirittura a 1 " 3. I piloti dovranno percorrere 61 giri da 5,065 chilometri, per una distanza complessiva di 308,828 chilometri.

Si raccomanda la massima attenzione da parte della cittadinanza.

Non sostare in cantine e nei locali seminterrati potenzialmente allagabili, salire piani alti senza usare l'ascensore. Già nella giornata di ieri, il settore Protezione Civile del Comune di Livorno si è attivato per far fronte a questo ulteriore allarme insieme ai volontari e alle forze dell'ordine, per effettuare il giusto controllo delle zone della città che pare presentino maggiori criticità dal punto di vista idrogeologico- idraulico con rischio allagamenti e straripamenti. In tali situazioni è da ritenersi molto probabile, in concomitanza con le precipitazioni più intense, la mobilitazione della copertura superficiale del suolo, di detriti e di rocce ove presenti.

Milan Primavera, esordio "shock" per Gattuso: "Fatta una figuraccia"
Ancora sul match: "Abbiamo fatto una figuraccia, ci mettiamo la faccia". "Io e Montella abbiamo un ottimo rapporto quotidiano". I rossoneri, infatti, sono stati travolti 5-1 dal Sassuolo , dopo essere andati in vantaggio grazie a Forte .

Ti piace questa: