Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Settembre 17, 2017
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

Super Vettel, pole pazzesca: Hamilton in ritardo

Super Vettel, pole pazzesca: Hamilton in ritardo

Chissà se la Ferrari si stava nascondendo o davvero è riuscita in poche ore a trasformare una macchina nervosa e inguidabile in un missile.

La mattina si è sicuramente dimostrata positiva per la Ferrari che dopo la giornata difficile di ieri ha lavorato con i suoi meccanici per tutta la notte nel tentativo di trovare un assetto migliore per la pista. Fatto sta che la 4° e la 5° posizione è occupata rispettivamente da Fernando Alonso (sul quale sono ancora presenti forti dubbi sulla sua permanenza futura in F1) e dal compagno di squadra Stoffel Vandoorne. Uno strepitoso Sebastian Vettel conquista la pole position sul circuito di Marina Bay. Il tedesco della Ferrari, sul circuito di Marina Bay, con il tempo di 1'39 " 491, è davanti alle due Red Bull, velocissime nelle libere, ma non in grado di battere il giro veloce del tedesco in qualifica. In seconda fila partiranno la Red Bull di Ricciardo e la Ferrari di Kimi Raikkonen, in terza due Mercedes, con Hamilton e Bottas.

Max Verstappen invece scatterà dalla prima fila proprio di fianco al ferrarista. E dopo cinque sessioni sempre in prima posizione, la Red Bull ha incassato il colpo.

Novità pensioni: pensione anticipata per lavoratrici madri, ecco l'Ape donna
Boeri e' intervenuto questo pomeriggio a Genova, a margine di una visita all'Istituto pediatrico Giannina Gaslini. Non ci sono margini di discrezionalità, quindi, e non serve un decreto ministeriale per confermare lo scatto.

Come da pronostico, l'invincibile Mercedes di Spa e Monza, qui soffre: 5° Hamilton a 6 decimi, 6° Bottas addirittura a 1 " 3.

A margine delle prime prove libere c'è stato anche un importante annuncio. Sebbene abbia avuto qualche difficoltà nel pomeriggio e perso una macchina con tanto di toccata al muretto le sensazioni erano già buone.

La serrata e avvincente lotta per il titolo tra Vettel ed Hamilton ha riaccesso l'interesse generale.

Gb, 4 militari neonazi arrestati per terrorismo: preparavano attentati
I quattro, sospettati di avere in preparazione degli attentati , vivevano in diverse localita': Birmingham, Powys nel Galles, Ipswich e Northampton.

I piloti dovranno percorrere 61 giri da 5,065 chilometri, per una distanza complessiva di 308,828 chilometri. Dal punto di vista tecnico la sua enorme lunghezza mista ad un elevato numero di curve lente procura un enorme sforzo fisico ai piloti.

Tra i due alfieri del team anglo-austriaco soli 26 millesimi di secondo di differenza.

La terza pole position stagionale, per Sebastian Vettel, è anche la più dolce: in un weekend in cui sembravano le Red Bull, dominatrici assolute delle prove libere, il tedesco tira fuori dal cilindro un giro record che gli consentirà, nel Gran Premio di Singapore, di scattare davanti a tutti per la 49ma volta in carriera.

Europa League, Vitesse-Lazio sarà trasmessa in chiaro
Chi sarà certamente in campo è Stefan de Vrij , nonostante il centrale rimanga vago a domanda specifica. La Lazio torna in Europa League grazie al quinto posto conquistato nella passata stagione.

Ti piace questa: