Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Settembre 21, 2017
Intrattenimento | da Abelardo Magnotti

Anche la Tuscia alla tre giorni di Forza Italia di Fiuggi

Anche la Tuscia alla tre giorni di Forza Italia di Fiuggi

A prescindere da quello che sarà l'esito del ricorso presentato dal Cavaliere alla Corte Europea di Strasburgo - chiamata a esprimersi sulla candidabilità dell'ex Premier - Berlusconi vuole che il trono del polo appartenga a Forza Italia. Questo il filo conduttore dell'intervento di Antonio Tajani nella seconda giornata della convention "l'Italia e l'Europa che vogliamo", che si concluderà oggi a Fiuggi con l'intervento di Silvio Berlusconi, fondatore e leader di Forza Italia.

Berlusconi a questo punto parla delle sue vicende giudiziarie: "Abbiamo avuto 5 colpi di Stato, con un governo eletto fatto fuori e si forma una maggioranza e un governo non eletti".

"Condividiamo tutti i valori del Ppe.", aggiunge, e "siamo molto fieri di essere nel Ppe", la "sinistra è in crisi in Europa", sottolinea il cav che sfoggia un doppiopetto blu scuro vecchio stile, da discesa in campo, pin su bavero giacca con simbolo Fi. "Volevo fare un patto col diavolo per farmi togliere 20 anni, lui ha iniziato a togliermeli un po', ma guardandolo allo specchio ho dubitato, 40 anni di esperienza in più rispetto al loro candidato, è un valore aggiunto" da far valere.

Juventus-Chievo, Allegri: ''Dybala numero uno al mondo insieme a Neymar''
Sono arrivato un po' stanco del viaggio, per fortuna oggi la squadra ha giocato bene, non abbiamo corso per niente male. Gli uomini di Allegri si portano a punteggio pieno e in testa alla classifica in attesa delle gare di domani.

Il segretario generale del Ppe, Antonio Lopez ha portato il saluto "del Ppe il prossimo presidente del Consiglio dei ministri d'Italia: Silvio Berlusconi". Dunque, Matteo Salvini si metta l'anima in pace, anche perché in tutta Europa a vincere sono i partiti e le forze moderate, unico argine ai populismi e nazionalismi, anzi ai "ribellisti". "Attendo dall'Europa di riavere completamente il mio onore - ha detto tra gli applausi - per potermi presentare agli italiani presentando a loro il programma di un uomo onesto, integro, un contribuente leale".

Il leader azzurro non ha mollato l'idea di portare il centrodestra al governo, ma con queste regole del voto è difficile. "L'invito che lancio a tutti i Paesi, mettere somme importanti sul tavolo per lo sviluppo di questi Paesi".

Inoltre, reduce da una cura di ringiovanimento a Merano, ha anche dichiarato di cercare casa proprio nella città altoatesina, con l'evidente tentativo di conquistare le simpatie della Svp, come quando comprò casa a Lampedusa per farsi leader di un'accoglienza dei migranti che poi si guardò bene dal praticare.

Super Vettel, pole pazzesca: Hamilton in ritardo
Come da pronostico, l'invincibile Mercedes di Spa e Monza, qui soffre: 5° Hamilton a 6 decimi, 6° Bottas addirittura a 1 " 3. I piloti dovranno percorrere 61 giri da 5,065 chilometri, per una distanza complessiva di 308,828 chilometri.

Per quanto riguarda la Lega "siamo due forze politiche diverse".

In ogni caso Berlusconi ci crede. "A chi vive di carità assicureremo tutto il necessario". Sono sicura - conclude De Girolamo - che ancora una volta porterà il centro destra alla vittoria. Penso anche a una pensione alle nostre mamme: "abbiamo fatto i conti e lo possiamo fare". Certo, un minuto dopo le elezioni dobbiamo unire gli eletti della coalizione sulla base del minimo comune denominatore che abbiamo", ovvero "il programma.

Sul fronte giustizia e ruoli tra pm e giudici il leader di Fi ha ribadito di voler proporre "la riforma della giustizia, la separazione tra Pm e giudici e revisione delle intercettazioni. Dietro anonimato il 72 per cento ha scelto il cagnolino".

Le bollette a 28 giorni
Pagamento ogni otto settimane, in pratica sono 13 le mensilità che l'utente è chiamato a versare nelle casse del provider. Come era facile preventivare, l'intervento del Garante ha rinforzato la voce delle associazioni dei consumatori .

Ti piace questa: