Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Ven, Settembre 22, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Ryanair, i piloti respingono la proposta del superbonus

Ryanair, i piloti respingono la proposta del superbonus

ENAC MONITORA, FINORA NO PROBLEMI IN SCALI L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, che è in costante contatto con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, informa che sta monitorando la situazione dopo le cancellazioni di numerosi voli da parte di Ryanair.

Centoventicinque piloti verranno assunti dalla compagnia aerea Ryanair nelle prossime due settimane.

Le bollette a 28 giorni
Pagamento ogni otto settimane, in pratica sono 13 le mensilità che l'utente è chiamato a versare nelle casse del provider. Come era facile preventivare, l'intervento del Garante ha rinforzato la voce delle associazioni dei consumatori .

L'associazione dei consumatori Codacons ha pubblicato sul proprio sito internet il modulo di risarcimento attraverso il quale i passeggeri che hanno subito danni a causa della cancellazione del proprio volo possono chiedere l'indennizzo alla compagnia aerea.

In borsa il titolo tiene.

Lega, giudici bloccano i fondi. Ira di Salvini
In contemporanea alla conferenza stampa scoppia un duello a distanza tra i due Mattei della politica italiana. A costo di pagarla di tasca nostra ", ha aggiunto Salvini in conferenza stampa .

Con una sentenza depositata ieri il giudice di pace di Lecce Raffaele Carluccio ha integralmente accolto le istanze avanzate dagli avvocati difensori di Codici Lecce Giovanni De Donno e Stefano Gallotta, condannando la compagnia aerea a risarcire in tutto 2mila euro oltre interessi e spese legali. Ma disagi ci saranno anche a Bologna. Di fatto la richiesta è quella di un miglioramento delle condizioni di lavoro. O'Leary ha spiegato che la low cost sta attualmente operando circa 2.500 voli al giorno. Ha aggiunto che la puntualità dei voli è migliorata di molto, passando dal 65% di settimana scorsa al 91% degli ultimi giorni. "La stessa dizione di ferie ci appare surreale" afferma il sindacato. "E quindi se Ryanair li ha violati, ne pagherà le conseguenze" ha detto.

Fino ad ottobre la compagnia irlandese, che presto dovrebbe ufficializzare le rotte che sbarcheranno a Rimini dalla primavera 2018, ha in programma di cancellare oltre 2000 voli per un totale di circa 315mila passeggeri coinvolti. Sono cancellati due voli: il 4301 Bologna Trapani e il 4302 Trapani Bologna. Sono alcune delle tutele previste per i passeggeri nei principali casi di disservizio, ovvero cancellazione del volo, come i passeggeri Ryanair che saranno interessati in questi giorni Ryanair, negato imbarco o ancora ritardo prolungato del volo. Ryanair è infatti uno dei più agguerriti competitor nella corsa per l'acquisizione dell'ex compagnia di bandiera andata in fallimento. "Dovremo anche verificare se Ryanair propone viaggi alternativi e che cosa in realtà sono e per dove". Non sono escluse le class action: "E' da vedere la casistica, ma l'impressione è che per alcune situazioni sia possibile anche percorrere questa strada", lascia aperta la porta Gentilini. "Alitalia - dice - ha bisogno di investitori seri che sviluppino l'azienda nel rispetto del lavoro e dei passeggeri che servono".

San Gennaro, il sangue trovato già sciolto all'apertura della cassaforte
Breve allarme nelle strade che circondano il Duomo di Napoli . "Essa va perseguita e costruita". Sono molte le richieste che i napoletani rivolgono al loro santo protettore .

Ti piace questa: