Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Settembre 24, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

May: transizione di 2 anni per la Brexit

May: transizione di 2 anni per la Brexit

Di fatti, in serata, lo stesso Michael Barnier loda lo "spirito costruttivo" del discorso di Firenze, che incassa il plauso del ministro degli Esteri britannico, Boris Johnson, con la May nella trasferta italiana. Quest'ultimo ha fatto una breve dichiarazione a conclusione dell'incontro con Theresa May, la premier è ripartita dalla ex scuola dei marescialli in direzione dell'aeroporto verso le 17 e 15. Per oggi è atteso un importante discorso della premier britannica *Theresa May *a Firenze, dove il Regno Unito potrebbe annunciare una proposta da *20 miliardi di euro *all'Unione Europea per coprire gli impegni presi con il Vecchio Continente in vista del Brexit. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all'uso delle informazioni ivi riportate. Se verrà accordato questo periodo transitorio, la Gran Bretagna dovrà allo stesso modo garantire il rispetto delle 4 libertà fondamentali dell'Unione (libera circolazione delle persone, dei servizi, delle merci e dei capitali) per tutti i cittadini europei. La premier britannica ha anche lanciato un messaggio ai 600 mila italiani che stanno nel Regno Unito: "Vogliamo che rimaniate, siete per noi un valore, vogliamo che restiate. Vogliamo che restino", ha detto la premier. Uno dei primi obiettivi in questi negoziati sarà quello di assicurarmi che voi possiate continuare a vivere la vostra vita qui come avete fatto finora. Il problema è legale: attualmente i cittadini europei che vivono in Gran Bretagna possono appellarsi alla Corte Europea, in ultima istanza.

Tutto questo mentre l'Agenzia di rating internazionale Moody's, con le prospettive di bilancio pubblico indebolite e un prevedibile aggravio degli effetti della Brexit, ha tagliato di un punto l'affidabilità della sterlina.

Europa League, le pagelle di Milan-Austria Vienna
Ottima partita per Andrè Silva e kalinic , giocatori che si sacrificano molto, sono adatti l'uno per l'altro. La squadra di Vincenzo Montella è chiamata al riscatto dopo la brutta sconfitta per 4-1 in casa della Lazio.

Stiamo vivendo una fase critica nella storia dei rapporti tra il Regno Unito e l'Unione Europea. "Se riusciamo ad andare avanti con reciproca fiducia, credo che potremo essere ottimisti sul futuro che possiamo costruire per il Regno Unito e per l'Unione europea".

Una nota positiva è venuta invece dalle rassicurazioni sulla protezione dei cittadini europei nel Regno Unito.

San Gennaro, il sangue trovato già sciolto all'apertura della cassaforte
Breve allarme nelle strade che circondano il Duomo di Napoli . "Essa va perseguita e costruita". Sono molte le richieste che i napoletani rivolgono al loro santo protettore .

La May ha, poi, proseguito a parlare di un argomento alquanto delicato per l'Italia, quello dell'immigrazione.

Oltre a rassicurare i partner garantendo di far fede alle promesse fatte nel periodo in cui la Gran Bretagna era nell'Ue in materia di sviluppo e ricerca, la May ha speso due parole anche sulla crisi migranti riconoscendo gratitudine per il ruolo in prima linea del nostro Paese.

Anche la Tuscia alla tre giorni di Forza Italia di Fiuggi
Sono sicura - conclude De Girolamo - che ancora una volta porterà il centro destra alla vittoria. In ogni caso Berlusconi ci crede. "A chi vive di carità assicureremo tutto il necessario".

Ti piace questa: