Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mar, Settembre 26, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Caccia militare precipitato, ecco chi era il pilota dell'Eurofighter

Caccia militare precipitato, ecco chi era il pilota dell'Eurofighter

Nel momento in cui l'aereo si è diretto verso il mare, invece di operare una manovra che lo riportasse in cielo, è caduto dritto in acqua.

l'Aeronautica ha riferito che il velivolo Eurofighter del Reparto Sperimentale di Volo della forza armata è precipitato in mare nella fase finale del suo programma di volo. Il corpo del pilota 36enne originario di Cesena, è stato portato all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina dopo essere stato recuperato in acqua dai sommozzatori, e sarà sottoposto ad autopsia, nella speranza che gli esami aiutino a comprendere le cause dell'incidente.

Roma, Villa Borghese tra bellezza e degrado
La donna è stata ricoverata all'ospedale Santo Spirito , dove sono stati riscontrati i segni della violenza sessuale . Lo stesso ventenne avrebbe poi abusato della 57enne tedesca nel parco di Villa Borghese .

Le cause dell'incidente sono "ancora sconosciute", precisa l'Aeronautica Militare annunciando si aver "attivato le procedure per accertare le cause".

L' esibizione delle Frecce Tricolori è stata, ovviamente, annullata.

Terzigno piange Salvatore, il 21enne morto nell'incidente stradale sulla Napoli-Canosa
Questi ultimi hanno estratto i corpi di padre, madre e figlio dalle lamiere del furgone, ma solo i due genitori erano vivi. Intanto la società autostrade a provveduto a chiudere il tratto stradale in questione e varato un percorso alternativo.

I testimoni interdetti hanno raccontato la scena alla quale hanno assistito all'agenzia di stampa Ansa, spiegando: "Il caccia stava facendo dei volteggi da solo e, arrivato quasi al termine dell'esibizione, si è schiantato in mare di punta, come se il motore avesse perso potenza". Le ipotesi su cui si lavora sono quella dell'errore umano o di un possibile malore del pilota, ma anche quella di un eventuale guasto o problema tecnico. L'esibizione doveva precedere quella delle Frecce Tricolori. Subito dopo l'incidente è scattato il dispositivo di ricerca e messa in sicurezza dell'area che dopo poco ha permesso il ritrovamento del pilota dell'Eurofighter che era decollato dall'aeroporto di Pratica di Mare quattro minuti prima dell'incidente.

Orlandi, come ricorda l'Aeronautica, nel 2002 entrò in Accademia Aeronautica con il corso "Centauro 5°" e nel 2007 conseguì il brevetto di pilota militare presso la scuola di volo di Moose Jaw in Canada.

Roma: Di Francesco,negativismo prematuro
Sarei ipocrita se non dicessi di avvertire un certo negativismo ma fa parte di questo mondo e non mi meraviglio di niente. Gli chiedo solo di mettersi a disposizione. "Ho le palle per farlo, quando serve, quando lo ritengo io".

Il video choc dello schianto ha fatto il giro del web in poche ore e non sono mancati commenti fuori luogo di alcuni italiani poco assennati, preoccupati principalmente della spesa pubblica. "Lo speaker della manifestazione ha detto al pubblico di restare fermo per non intralciare i soccorsi, dopo ci hanno detto di allontanarci lentamente e di mantenere la calma - ha concluso - Ero lì con mia figlia, non riuscivamo a credere che fosse avvenuto sotto i nostri occhi".

Ti piace questa: