Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Ven, Settembre 29, 2017
Finanza | da Norma Uva

TAV: bene Gentiloni e Macron che la considerano strategica per l'Europa

TAV: bene Gentiloni e Macron che la considerano strategica per l'Europa

Su questo punto, il presidente francese Emmanuel Macron ha detto: "E' essenziale che gli operatori rispettino i diritti, sia Telecom che le società francesi".

Angela Merkel ha insomma gestito come un'abile equilibrista le diverse crisi che ha dovuto affrontare, ma non ha mai presentato un progetto che prefigurasse il futuro sia per la Germania sia per l'Europa. All'interno della Sorbona, davanti agli studenti, ha pronunciato un discorso volontaristico e ambizioso sull'Europa. Il presidente ha quindi lanciato un appello a "rifondare un'Europa sovrana, unita e democratica".

Nuova minaccia di Kim: pronta la bomba H
Trump ha firmato l'ordine esecutivo per le sanzioni, annunciandolo in risposta alle domande dei cronisti in un albergo newyorchese.

"Non cederò nulla a chi promette odio, divisione, ripiegamento nazionale".

Roma 27 Settembre 2017.Si apre questa mattina a Roma (Sala Vittoria Colonna Via Vittoria Colonna 11 ) la 1° Conferenza Multilaterale dei paesi del Mediterraneo sul fenomeno dell'immigrazione a cura del Professor Massimiliano Barberini docente di diritto dellì'immigrazione presso la facoltà di Scienze politiche dell'Università degli studi Guglielmo Marconi.Si inseguono da una parte all'altra dell'Europa le iniziative rivolte all'integrazione dei migranti, sopratutto sul lato scolastico e accademico.

Roma, Schick salta il Benevento
Un vero peccato per Di Francesco , che sperava di schierare dal primo minuto l'attaccante già dal match del "Vigorito". Patrik Schick è arrivato alla Roma dopo aver vissuto un'estate decisamente complessa.

"Voglio che si crei progressivamente una polizia europea delle frontiere" ha aggiunto. "Dobbiamo integrare realmente e accogliere quelli che hanno diritto all'asilo".

Tra le proposte concrete di Macron c'è la creazione di una strategia di difesa e di azione comune a livello europeo aggregando nuove tecnologie informatiche, l'introduzione semplificata delle imposte sulle transazioni per il finanziamento di partenariato con l'Africa, l'istituzione di una tassa sulle emissioni di anidride carbonica ai confini dell'UE, l'estensione dei poteri europei della procura, la riduzione della Commissione a 15 membri, scrive l'autore dell'articolo. E' il primo affare che la Cancelliera uscente, alle prese con la difficile formazione di un governo in Germania, ha premura di sbrigare a Tallinn, prima della cena informale con gli altri leader europei. "Non possiamo avere divergenze (fra regimi fiscali sulle compagnie, ndr) perché questo - ha osservato il presidente francese - indebolisce l " Europa".

Fincantieri ottiene il 50% di Stx più l'1% in prestito
Fincantieri otterrà sì il controllo assoluto della società, ma con la condizione di dover rispettare gli impegni, altrimenti lo perderebbe.

All'esterno, gli agenti hanno fatto indietreggiare gli studenti che hanno srotolato uno striscione enorme con la scritta "tagli, jobs act XXL, benvenuti nel macronismo" e hanno gridato "Noi da nessuna parte, Macron dappertutto". "So che ci sono resistenze, ma a partire da oggi andiamo avanti". "Abbiamo trovato, lavorando in amicizia, una soluzione che consente al partner e al socio di gestire e consente alla Francia, come è giusto, di avere garanzie su piano del lavoro tecnico che la Francia aveva chiesto", ha detto il presidente del consiglio. La sua giovinezza, indubbiamente, l'aiuta: nell'anfiteatro della Sorbona non sembrava un padre o un professore, piuttosto un fratello maggiore degli studenti che lo ascoltavano e lo applaudivano.

Ti piace questa: