Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Ottobre 07, 2017
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

Ferrari: alla fine un bel finale del GP di Malesia

Ferrari: alla fine un bel finale del GP di Malesia

Dopo due Gran Premi in cui ha raccolta solamente dodici punti, Sebastian Vettel ha voglia di tornare alla vittoria, per tenere accese le speranze di conquistare il titolo Mondiale "Le chance per risalire e vincere il titolo ci sono - ha spiegato il quattro volte Campione del Mondo - Siamo alle spalle della Mercedes e dobbiamo recuperare molti punti, il nostro obiettivo deve essere di recuperare, non importa come".

Se il tempo aveva graziato i piloti nella mattinata, non ha invece lasciato scampo nella seconda sessione di prove libere, costringendo i piloti a lunghe soste ai box e a poca azione in pista per via di un grosso acquazzone.

X FACTOR 2017,Il BOOTCAMP. I 72 CONCORRENTI
Chi ha un abbonamento a Sky potrà assistere alla puntata dei Bootcamp domani, in prima serata , alle 21:15 su Sky Uno HD . Questo consiste in una spietata eliminazione diretta senza possibilità da parte dei talenti di esibirsi di nuovo.

C'era voglia di riscatto a Maranello dopo i due week-end negativi di Singapore e di Sepang: la Rossa ha segnato il miglior crono della giornata, precedendo così la Mercedes e la Red Bull di Daniel Ricciardo.

Unica interruzione di una FP1 abbastanza lineare è stata causata dal violente incidente di Sainz, a circa 40 minuti dal termine, Lo spagnolo ha perso il controllo della sua Toro Rosso in curva 11 ed è finito contro le barriere con un impatto violento che per fortuna l'ha visto uscire incolume ma con la monoposto molto danneggiata. "Questo pomeriggio - aggiunge il pilota tedesco - avremmo voluto girare ma sapevamo che la pioggia sarebbe arrivata". Segui in diretta le prove libere 3 del GP del Giappone F1 2017 a partire dalle 5:00, con la cronaca live, le immagini, i risultati e le classifiche dei tempi per non perdere nulla dell'azione. Un'incognita potrebbe essere il bagnato, almeno per la qualifica: "Non so che meteo ci sarà, ma se dovesse piovere credo che dovremo migliorare perché l'ultima volta non siamo stati così forti".

Romairone: "Inglese resta con noi fino a giugno, ci serve il sostituto"
Con ogni probabilità sarà il tempo del ritorno di Paloschi, che nemmeno alla Spal sta riuscendo a convincere. Se hanno preso in considerazione l'addio di Inglese a gennaio: "Noi è chiaro che dobbiamo essere attenti".

Detto di Hamilton, che ha già fatto sapere di essere qui per lottare (come se potessimo avere dubbi in merito...), la Mercedes è sempre lì anche con Valtteri Bottas, seppure più staccato ("La macchina è migliorata rispetto alla Malesia - ha detto - solo non ho trovato grip sulle supersoft"). "Qualunque siano le condizioni meteorologiche spero che potremo dimostrare la forza della macchina". "È andata piuttosto bene", commenta Kimi Raikkonen. "Ho davvero un buon feeling con la mia macchina e sono certo che riuscirò ad ottenerne il massimo".

Amiens, crolla transenna allo stadio: tifosi feriti
Sul posto sono subito intervenuti Croce Rossa e vigili del fuoco che hanno fornito i primi soccorsi. Lo ha annunciato ai microfoni di Bein Sport un delegato della Ligue de Football professionnel .

Ti piace questa: