Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Ottobre 09, 2017
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

Morto Aldo Biscardi, il signore del Calcio italiano

Morto Aldo Biscardi, il signore del Calcio italiano

Biscardi per anni aveva suggerito di utilizzare la moviola sui campi da calcio, ed è andato via poco dopo aver assistito a quella che per lui, come dichiarato durante una delle ultime interviste per Libero, è stata una bella vittoria, con l'introduzione del Var in serie A, che però ultimamente sta generando qualche malcontento, anche se il giornalista, come dichiarato sempre durante l'intervista, sapeva che l'aspetto polemico è intrinseco dell'ambiente calcistico. Il mese successivo Biscardi lasciò la Rai per TELE+, primo canale sportivo a pagamento in Italia. Si è spento la mattina dell'8 ottobre 2017 all'età di 86 anni a Roma il celebre giornalista e conduttore televisivo del programma cult "Il processo del Lunedì".

Chiara Ferragni e Fedez: primo anniversario e… pochi vestiti addosso!
Tra loro anche la fashion blogger Chiara Ferragni ha voluto lanciarne uno: "Fede è gay? ". Un anno con la Ferragni, le nozze e le voci sulla gravidanza.

Nato in provincia di Campobasso il 26 novembre del 1930 Aldo Biscardi seguirà ben presto la propria vocazione di giornalista. Dalle stagioni successive Aldo assunse direttamente la conduzione del programma.Il "Processo del Lunedì", con crescente successo, venne trasmesso sulla terza rete Tv Rai fino al 1993, per poi migrare su altre reti private col nome "Il Processo di Biscardi", dal momento che il marchio originale è di proprietà Rai.

Carmen Di Pietro eliminata dal Grande Fratello Vip: verdetto finale choc
La bionda di Che tempo che fa rimane solo su Rai1 con Fabio Fazio , ma pare non essere dispiaciuta: "E va bene così". Lui si trova in un'altra stanza, e il Grande Fratello decide di fargli credere che dovrà abbandonare la casa .

Non solo Il Processo nella carriera di Aldo Biscardi. Famoso giornalista e conduttore Tv, inventò e portò al successo "il Processo del lunedì", popolare trasmissione calcistica. Vi rimane fino al 1983, raggiungendo la carica di vicedirettore del TG3. Biscardi (allora su La7) mi cercò per invitarmi e il ricordo principale che ho è la sua educazione.

Roma, Cede una porzione di tetto al Liceo Virgilio
La preside del liceo romano , Carla Alfano , è in sopralluogo con i vigili del fuoco per verificare l'entità del crollo. Sul posto i vigili del fuoco che stanno effettuando un sopralluogo nella struttura e i carabinieri .

Appuntamento imperdibile. Il "Processo" fu per vent'anni e oltre un appuntamento imperdibile per milioni di appassionati, che dopo la domenica sportiva attendeva l'appuntamento televisivo del lunedì sera per le analisi e i servizi di retroscena che Biscardi gestiva e rilanciava con maestria e simpatia. Quando nel 2002, il terremoto colpi la sua regione è il suo paese, Biscardi tramite il Processo, lanciò una raccolta fondi per ricostruire il centro storico della sua amata Larino.

Ti piace questa: