Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Ven, Ottobre 13, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

L.Elettorale:da Camera ok fiducia art.3

L.Elettorale:da Camera ok fiducia art.3

I deputati presenti erano 402, i votanti 396. C'è il timore di franchi tiratori nelle file della maggioranza. "La legislatura è finita sia che si approvi la legge sia che naufraghi - spiega un dirigente dem - anche "il partito della poltrona" dovrebbe essersi ormai rassegnato all'idea".

"Il corso della storia - dice Luigi Di Maio in piazza davanti a Montecitorio - non si ferma con una legge".

Milan-Roma 1/10/2017: formazioni, risultato live e pagelle
MILAN: (3-5-2 ) Donnarumma; Musacchio , Bonucci , Romagnoli; Borini , Kessie , Biglia , Çalhanoglu , Rodríguez; Silva, Kalinic . Sono state ufficializzate le formazioni di Milan e Roma che si affrontano a San Siro alle 18.

"Stanno imponendo al Paese una legge elettorale calpestando le prerogative del Parlamento". "Gentiloni aveva detto che non sarebbe intervenuto". Dalle ore 13:30 si passerà alla discussione degli ultimi due articoli della legge, sui quali il governo non ha messo la fiducia. "Visti i precedenti, fossi in voi stare in campana". "La vostra credibilità pari a zero". "Si andrà a votare subito e noi ricorderemo ogni giorno il voto di cui siete responsabili". La "chiama" è partita puntuale alle 11 e ancor prima rispetto alle previsioni sono arrivati i risultati: 309 sì, 87 voti contrari e 6 astenuti.

Articolo 4: L'articolo 4 ha avuto il via libera con 381 voti favorevoli, 152 contrari, un solo astenuto. La norma prevede le disposizioni transitorie per l'entrata in vigore della legge, con particolare riferimento alle circoscrizioni estere. La logica che sta dietro è quella di consentire a partiti che non hanno una rete all'estero, come il Pd che ha circoli e iscritti, di avere candidati. Ci rendiamo conto della gravità di questa violenza verbale? "E poi la parte più importante della norma è quella delle incompatibilità, cosa che fino ad oggi non c'era". Questo governo e questo Parlamento sono fatti di indegni e di bugiardi. Via libera dell'aula della Camera alla prima fiducia sul Rosatellum. Ma quello che preoccupa è il voto finale atteso per fine giornata. Per il Carroccio la priorità è "andare al voto presto", ha annunciato il deputato Cristian Invernizzi annunciando il sì della Lega. Richiesta che avrà risposta positiva perché avanzata da un gruppo parlamentare.

Attentatore Marsiglia, Pm Roma indaga per terrorismo
Ha vissuto in Italia , ad Aprilia , fino a tre anni fa Ahmed Hanachi , il killer che a Marsiglia ha ucciso due donne. Se una radicalizzazione c'è stata, sarebbe avvenuta solo negli ultimi mesi, quando Ahmed già viveva in Francia.

I parlamentari dei gruppi che sostengono la nuova legge elettorale, Pd Fi Ap e Lega, secondo quanto si è appreso, sono stati allertati stamani via sms sulla possibilità del voto finale domani, a causa dell'alto numero di ordini del giorno che le opposizioni alla riforma (M5s, Mdp, Sinistra Italiana Possibile Fdi) sembrano intenzionate a presentare e far mettere in votazione questa sera per ostacolare e ritardare il più possibile il voto finale sulla nuova legge.

Carmen Di Pietro eliminata dal Grande Fratello Vip: verdetto finale choc
La bionda di Che tempo che fa rimane solo su Rai1 con Fabio Fazio , ma pare non essere dispiaciuta: "E va bene così". Lui si trova in un'altra stanza, e il Grande Fratello decide di fargli credere che dovrà abbandonare la casa .

Ti piace questa: