Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Ven, Ottobre 13, 2017
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

Roma-Napoli, confermato l'orario in notturna. Riapre il settore ospiti

Roma-Napoli, confermato l'orario in notturna. Riapre il settore ospiti

Vietata, per motivi di sicurezza, la trasferta per i tifosi partenopei residenti in Campania. Il pericolo è che alcuni gesti in ricordo di Ciro Esposito, per la cui morte è stato condannato a 16 anni in secondo grado Daniele De Santis, possano innescare scintille e sfociare in episodi di violenza. Ricordiamo che la vendita dei biglietti è aperta per tutti i tifosi del Napoli, tranne che per i residenti nella regione Campania.

Esplode palazzina a Velletri, tre feriti
Sempre via social sono giunte le prime immagini drammatiche della palazzina ridotta in macerie dopo la violenta esplosione. Sul luogo anche i sanitari del 118 che hanno soccorso e portato in ospedale una persona, ustionata , e due ferite.

Nonostante la limitazione però la paura di scontri è alta. Per gli ospiti sono stati riservati gli itinerari di afflusso di via Salaria e via Flaminia, con aree di parcheggio a viale della XVII Olimpiade e in via Macchia della Farnesina per le autovetture, mentre i bus raggiungeranno direttamente l'area antistante il settore ospiti vicino alla curva Nord. Il piano degli steward sarà infine implementato per effettuare rigorosi controlli sulla corrispondenza biglietto-identità del possessore, compresa la residenza. Come se non bastasse, i primi controlli partiranno già dai caselli autostradali e lungo le strade che portano allo stadio Olimpico. La decisione è maturata nel corso della riunione per la pianificazione delle misure di sicurezza che saranno adottate in occasione del match del prossimo 14 ottobre, considerato ad alto rischio.

Madrid ferma il Parlamento catalano pronto a dichiarare l'indipendenza
Ma se mediazione ci sarà, dovrà partire molto velocemente. "Il mio governo sarà sempre impegnato a favore della pace". Il primo ministro Mariano Rajoy ha chiesto a Puigdemont di abbandonare le sue intenzioni.

Attentatore Marsiglia, Pm Roma indaga per terrorismo
Ha vissuto in Italia , ad Aprilia , fino a tre anni fa Ahmed Hanachi , il killer che a Marsiglia ha ucciso due donne. Se una radicalizzazione c'è stata, sarebbe avvenuta solo negli ultimi mesi, quando Ahmed già viveva in Francia.

Ti piace questa: