Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Ven, Ottobre 13, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

URAGANO Ophelia: si rafforza la tempesta nell'Atlantico, Azzorre a rischio impatto

URAGANO Ophelia: si rafforza la tempesta nell'Atlantico, Azzorre a rischio impatto

Il ciclone in questione è stato ribattezzato Ophelia e, secondo il National Hurricane Center, da mercoledì sera i suoi venti soffiano a circa 120 km/h.

Ophelia, in pratica, se non cambia direzione, potrebbe arrivare per lunedì alle coste di Portogallo, Spagna e, forse Francia e Gran Bretagna. Gli ultimi record furono registrati, infatti, nel 1878, 1886 e 1893. Qualora Ophelia giungesse davvero in Europa, ci si troverebbe di fronte a un fenomeno non certo frequente al di qua dell'Atlantico: in Spagna, addirittura, è dal 1842 che non si ha a che fare con una tempesta tropicale, dal momento che l'uragano Vince, nel 2005, arrestò la sua corsa poco prima di impattare sulle coste iberiche.

Roma, Cede una porzione di tetto al Liceo Virgilio
La preside del liceo romano , Carla Alfano , è in sopralluogo con i vigili del fuoco per verificare l'entità del crollo. Sul posto i vigili del fuoco che stanno effettuando un sopralluogo nella struttura e i carabinieri .

A seguire la tempesta Ophelia risalirà verso nord/est arrivando molto vicino alla costa irlandese nella serata di domenica, seppure declassata e senza più caratteristiche tropicali.

L'istituto degli uragani di Miami avvisa che i rischi per Spagna e Portogallo sarebbero ingenti. Progressivo aumento delle temperature, le quali si porteranno sopra media verso il weekend, soprattutto al Centro-Nord e sui settori alpini, nell'ordine anche di 4/6° e oltre. In particolare nel fine settimana le massime raggiungeranno diffusamente i 24-25°C, ma con punte anche superiori su tirreniche e Isole Maggiori, su valori dunque da inizio settembre.

Belen &Co, con un bacio saffico, il gradimento è assicurato!
Però poi scoppia in lacrime: "A volte vedo che preferisce stare con altre persone che con me". Tutti i compagni sono corsi ad abbracciarlo per fargli sentire la loro vicinanza.

"Il super anticiclone interesserà in pieno anche l'Italia, portando tempo stabile e soleggiato fatta eccezione per qualche nebbia o nube bassa durante le ore più fredde su Valpadana, Liguria e versanti tirrenici" prosegue l'esperto di 3bmeteo.com.

Russia 2018 - Il quadro si delinea: 23 le squadre già qualificate
Le ultime due, come detto prima, usciranno dagli spareggi che metteranno di fronte Perù-Nuova Zelanda e Honduras-Australia . Il secondo spareggio interna è quello tra Australia (che ha eliminato ai supplementari la Siria ) e Honduras .

Ti piace questa: