Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Ottobre 14, 2017
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

MotoGp, Dovizioso il più veloce nella giornata di libere in Giappone

MotoGp, Dovizioso il più veloce nella giornata di libere in Giappone

Il weekend MotoGP a Motegi si è aperto con la consueta conferenza stampa, momento di riflessione per i piloti che hanno commentato il Mondiale 2017 e fatto i loro pronostici sulla tappa giapponese, una delle più attese e sentite della stagione. Il feeling nelle ultime gare è stato buono, ma bisogna continuare così perché restano 4 gare e queste tre sono fondamentali. Le premesse per un grande duello in gara, quindi, ci sono tutte. Dopo l'impresa di Aragon e le due settimane di 'riposo' (utili per la riabilitazione), Rossi ammette che "la gamba è migliorata" e promette di fare "tutto il possibile per ottenere il risultato migliore". È un peccato avere il maltempo, però penso che possa essere un vantaggio per me. "Dobbiamo ancora lavorare molto ma il nostro distacco si sta riducendo". La nostra base è simile a quella dello scorso anno ma abbiamo cambiato geometrie e pesi e ci stiamo avvicinando anche se i primi ancora sono lontani. Buon 6° posto per Petrucci con la Ducati in versione Pramac: Danilo è un mago della pioggia e lo ha confermato oggi.

Russia 2018 - Il quadro si delinea: 23 le squadre già qualificate
Le ultime due, come detto prima, usciranno dagli spareggi che metteranno di fronte Perù-Nuova Zelanda e Honduras-Australia . Il secondo spareggio interna è quello tra Australia (che ha eliminato ai supplementari la Siria ) e Honduras .

Una vera e propria mattinata da "samurai" quella che attende gli appassionati della MotoGP sabato 14 ottobre con il proseguo del Gran Premio del Giappone. È una stagione altalenante, ho vinto solo una gara e le altre sono andate bene anche se ci sono stati passi falsi e Morbidelli e Luthi sono sempre molto forti, vorrei batterli in ogni condizione. Sono i misteri delle moto, di questa M1 2017 che, dopo l'exploit iniziale con le vittorie di Vinales, ha raccolto troppo poco per poter puntare al Mondiale. Sessioni positive, infatti, sia per Lorenzo che per Pedrosa, con il maiorchino rimasto vittima di un incidente (con annesso malinteso) con Crutchlow il quale, scivolando con la sua RC213V, ha centrato in pieno la Desmosedici: "Mi sono più arrabbiato che spaventato perché invece di chiedermi scusa mi ha detto che andavo piano..."

Roma-Napoli, Strootman a rischio per un problema muscolare
Dal comunicato arriva anche una prima indicazione circa i tempi di recupero: "L'atleta ha già cominciato le cure del caso con prognosi ad oggi di circa 7-10 giorni ".

Belen Rodriguez: brutta gaffe in tv, Paolo Bonolis le risponde così
A quel punto, Bonolis , ironizzando sull'affermazione di Belen , ha affermato che qui in Italia ci sono tante ragazze belle. Sui social le sue affermazioni non sono state prese benissimo...

Ti piace questa: