Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Ottobre 16, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Elezioni Austria, Kurz verso la vittoria. Socialdemocratici davanti a ultradestra

Elezioni Austria, Kurz verso la vittoria. Socialdemocratici davanti a ultradestra

Austria oggi al voto per le elezioni anticipate.

Ferrari: alla fine un bel finale del GP di Malesia
Segui in diretta le prove libere 3 del GP del Giappone F1 2017 a partire dalle 5:00, con la cronaca live, le immagini, i risultati e le classifiche dei tempi per non perdere nulla dell'azione.

Si delinea una netta maggioranza del 57,3% per un governo di centrodestra formato dai popolari di Kurz e dai liberalnazionali Fpoe di Heinz Christian Strache.

La casa brucia: donna muore lanciandosi nel vuoto
Anche uno stabile posto nelle immediate vicinanze di quello incendiato è stato attaccato dalle fiamme, subendo diversi danni. Tre persone, rimaste intossicate dai fumi, sono state ricoverate in ospedale ma le loro condizioni non sono gravi.

Gli ultimi sondaggi hanno visto l'Oevp di Kurz al 33%, la destra oltranzista del Fpoe di Heinz Christian Strache fra il 25 e il 27%, i socialdemocratici del cancelliere uscente Christian Kern fra il 23 e il 27%.

GF Vip, Malgioglio svela: "Ho amato Signorini"
Ho dei dubbi sulla realtà di tutto quello che abbiamo costruito, perché c'è stata una mancanza di rispetto. La ragazza fu preferita a Giulia Latini , ed è proprio a causa di quest'ultima che medita di lasciarlo.

Le proiezioni dell'istituto Sora, con l'86,2% dei voti conteggiati, danno l'Övp in testa al 31,6%; a seguire i socialdemocratici al 26,9% e poi l'Fpö al 26%. La Spö è seconda di misura, con un 26,9 che ripete in fotocopia il risultato di quattro anni fa. I liberali Neos vengono dati al 5,3% (0,3%). I seggi si sono aperti alle 6.30, ora locale, dove 6,4 milioni di elettori sono chiamati alle urne per eleggere 183 deputati e rinnovare il parlamento. "Se questo non sarà possibile ci sono altre opzioni", ha aggiunto. Non potrebbe infatti essere lui a gestire un'alleanza con Kurz, che lo ha sconfitto. "Grazie mille per la fiducia". Kurz ha attuato una campagna incentrata sull'immigrazione cavalcando l'onda della paura verso i migranti ed ha finito così per far virare a destra il suo partito. Kern, tuttavia, dopo la diffusione dei primi risultati ha chiarito che non ha intenzione di lasciare l'incarico di leader del partito: "Ho detto che resterò in politica per 10 anni e ne mancano ancora nove", ha detto alla tv Orf.

Ti piace questa: