Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Ven, Ottobre 20, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Berlusconi alla catalana : "referendum in tutte le regioni"

Berlusconi alla catalana :

Il riferimento, ha detto durante una conferenza stampa con il leader di Fi Silvio Berlusconi, è quello dell'affluenza al referendum del 2001 sulla riforma del Titolo V della Costituzione.

La casa brucia: donna muore lanciandosi nel vuoto
Anche uno stabile posto nelle immediate vicinanze di quello incendiato è stato attaccato dalle fiamme, subendo diversi danni. Tre persone, rimaste intossicate dai fumi, sono state ricoverate in ospedale ma le loro condizioni non sono gravi.

Referendum autonomia Lombardia e Veneto 22 ottobre 2017: cosa cambia, come si vota, pro e contro. Oltre a non aver aperto trattative, il presidente Maroni "ha ignorato la disponibilità più volte espressa dal Governo, pronto al negoziato".

Daniele Bossari rientra nella casa
Dopo ciò, sarebbe stato riportato in Casa. "Avevo promesso a lui di fare questa esperienza e la voglio mantenere". Appena gli hanno rivelato quanto era accaduto, Daniele era entrato in crisi, ma poi è riuscito a tranquillizzarsi.

Domenica prossima i 7,7 milioni di elettori lombardi sono chiamati a dire se sono favorevoli o meno a che la Regione chieda al governo "ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con le relative risorse" nell'ambito dell'unità nazionale.

Insigne non dimentica: "Fui scartato da Inter e Torino. Ma…"
Si torna poi al pareggio contro la Macedonia : "Non abbiamo fatto una grande gara contro la Macedonia e ci è dispiaciuto". Veniamo qui per dimostrare il nostro valore, abbiamo dato una grande risposta.

L'Organismo di raccordo, previsto dall'Intesa, composto da rappresentanti della Regione e delle Prefetture, ha predisposto le istruzioni operative, inviate a tutti i Comuni del Veneto lo scorso 2 ottobre, per garantire la regolarità della consultazione anche senza dover esibire la tessera elettorale, presentando unicamente un documento di riconoscimento valido. E rilevavano realisticamente che uscirne ormai si traduce in un danno gravissimo per coloro che dovessero scegliere questa strada ancor più che per l'Ue in sé, come stanno sperimentando governanti e popolo del Regno Unito e come hanno intuito in Catalogna dove governanti e popolo esitano ormai a premere l'acceleratore della secessione. Perché "lo statalismo della sinistra deve essere superato con il vero federalismo" e bisogna "spostare la competenza di 11 materie dal centro alla sede giusta, quella regionale".

Ti piace questa: