Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Ottobre 28, 2017
Finanza | da Norma Uva

Pensioni choc, per 6,3 milioni di italiani sono da fame

Pensioni choc, per 6,3 milioni di italiani sono da fame

Fra trent'anni tutti i professionisti della scuola e gli impiegati PA avranno un assegno pensionistico inferiore ai mille euro.

Fabrizio Frizzi ischemia durante l'Eredità: ultime notizie sulle condizioni di salute
Le sue condizioni sono stabili . " Abbiamo parlato e scherzato ", ha detto Orfeo all'uscita dall'ospedale . A quanto sembra il conduttore Frizzi (59 anni) ha sofferto di una ischemia .

Oltre a ciò, i docenti di domani lavoreranno più a lungo rispetto ai colleghi del passato, perché - come abbiamo già spiegato in un precedente articolo - è previsto un aumento dell'età pensionabile a 67 anni dal 2019. Al 38,4% vanno invece redditi mensili tra i mille e i duemila euro, oltre i 2mila vanno al 22,5% e oltre 3mila al 6,9%. In totale le pensioni vigenti a fine 2016 sono quasi 23 milioni, in calo rispetto al 2015 dello 0,6%. In media, pensione di una donna e inferiore a quella di un uomo del 29%, 14.780 contro 20.697 euro; ovviamente, questo non fa che riflettere i redditi maturati durante la propria vita lavorativa.

Spettacolo a Londra! Chelsea- Roma 3-3
MIGLIORE ROMA (PRIMO TEMPO): KOLAROV 7 Risponde da vero leader realizzando l'eurogoal che maniente in vita i giallorossi. Gli uomini di Conte e Di Francesco possono così giocare in maniera più tranquilla, sapendo appunto il risultato di Baku.

Il 39,1% dei pensionati, pari a quasi 6,3 milioni, ha un reddito da pensione sotto i mille euro al mese.

Catalogna, Rajoy propone la destituzione di Puidgemont
Lo ha detto la socialista Carmen Calvo che negozia per il Psoe il "commissariamento" della Catalogna . Le decisioni del consiglio dei ministri sono state dallo stesso Rajoy in una conferenza stampa.

Nei primi nove mesi del 2017 le pensioni liquidate hanno avuto un importo medio di 1.049 euro, valore che sale a 1.307 euro se si considera solo il Fondo pensioni lavoratori dipendenti.

Ti piace questa: