Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Ottobre 29, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Renzi accoglie Gentiloni, premier avverte: Pd sia responsabile

Renzi accoglie Gentiloni, premier avverte: Pd sia responsabile

Anche sul programma Gentiloni parla chiaro: "Caro Matteo", è l'invito, su ambiente, Sud e lotta alle disuguaglianze "abbiamo fatto molto, ma non abbastanza, dobbiamo fare di più". "Dobbiamo metterci al lavoro con forza e con convinzione unitaria". "La sinistra di governo penso non possa essere considerata una specie in via di estinzione in Europa".

Inter, Spalletti: "Siamo pronti e preparati per affrontare il Napoli"
Meglio non giocare le coppe? Giravano palla a tre senza alzare troppo il terzino che faceva di fatto il centrocampista puro. E' una questione di sicurezza, motivazione e modo di allenarsi. "Quella del derby è stata una gara i grande livello.

Sorrisi e abbracci tra il presidente del consiglio Paolo Gentiloni e il segretario del Pd Matteo Renzi, che ha accolto il premier a bordo del treno Direzione Italia, parcheggiato sui binari di Pietrarsa, in provincia di Napoli: "Benvenuto a Paolo sul treno Pd: Gentiloni ha un'esperienza significativa di treni perché nel 2001 l'allora candidato di centrosinistra Francesco Rutelli girò da Trieste a Roma tutta l'Italia in treno". Tra noi e il Pd, quindi - è la sottolineatura - "spalle larghe, poche chiacchiere, gioco di squadra, discussione aperta delle nostre idee e soprattutto unità". "È persino comprensibile", precisa, perché parlare con "chi ce l'ha fatta" può aiutare a offrire opportunità a tutti gli altri. "Il Pd Sta costruendo la propria proposta per il futuro dell'Italia - ha affermato - lavoro, impresa, sviluppo sostenibile, cura delle persone". "Il museo rappresenta un pezzo di storia importante del nostro Paese", ha detto il presidente del Pd Matteo Orfini, aprendo l'evento. "Da qui ripartiamo con grande forza, capacità di ascolto e confronto con la società - ha concluso - che ci porteremo, nelle prossime settimane, in lungo il largo per il territorio". Un assetto largo, aperto al centro e a sinistra. "Non bastano gli appelli unità, bisogna lavorare per l'unità", aggiunge. "Non è una legge sull'immigrazione ma sull'integrazione, sono due cose radicalmente diverse". A Gentiloni plaude chi, dentro il Pd, da sempre si batte su questo fronte.

Grande Fratello Vip, anche Luca Onestini ha bestemmiato
Soleil non ha accettato l'invito del Gf Vip di entrare in casa per avere un confronto con il suo, ormai, ex fidanzato Luca . Entrambi sono stati squalificati a causa di una bestemmia pronunciata (per sbaglio) nella casa del Grande Fratello Vip .

A beneficiare di tutto il caos generato dal percorso della legge elettorale sarebbe per D'Alema Denis Verdini, visto che Ala ha scelto di dare la fiducia al governo garantendo il raggiungimento del numero legale per l'approvazione del Rosatellum bis e visto che Verdini ha rivendicato il suo partito come parte della nuova maggioranza di governo. "Per questo c'è bisogno di una sinistra di governo". "Ci sono già troppi agitatori della paura".

Spalletti: "Grande partita contro grande Napoli, ma dovevamo avere più coraggio"
Comunque a questi calciatori vanno fatti dei complimenti. Siete attrezzati per restare davanti? Cambiare, ma poco. Dovete chiedere a lui con che intenzione l'ha detto.

Ti piace questa: