Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Ottobre 29, 2017
Finanza | da Norma Uva

S&P alza rating Italia a 'BBB/A2', "Migliorate prospettive economiche"

S&P alza rating Italia a 'BBB/A2',

"Non si mangia con il rating di Standard & Poor's" che ha rivisto al rialzo il rating dell'Italia "dopo 15 anni" ma "la ripresa economica c'è" anche se "non dobbiamo enfatizzarla" anche perché per curare "le cicatrici della crisi economica c'è bisogno di tempo". Per l'Italia si tratta della prima promozione da parte di una delle principali agenzie internazionali dal 2002.

Mourinho punge, Conte risponde: "Pensi al Manchester United e non al Chelsea"
Al termine di Chelsea-Roma, l'allenatore italiano ha sottolineato questa situazione di emergenza della sua squadra . Che in conferenza stampa ha lanciato una frecciata a José Mourinho: "Si interessa troppo del Chelsea ".

La revisione al rialzo del rating dell'Italia "riflette le migliorate prospettive di crescita" ma anche "i minori rischi che il settore bancario pone all'outlook" e l'atteso ulteriore risanamento dei conti, afferma S&P. Il governo centrerà obiettivo di un deficit al 2,1%.

Marco Del Noce sul lastrico: pignorata la partita IVA, dorme in auto
Una decisione "che ha azzerato la mia visibilità professionale", ha spiegato il comico . Costretti a vivere in macchina dopo il divorzio.

Secondo la relazione periodica realizzata dall'agenzia, la crescita del Pil sarà dell'1,4% quest'anno e dell'1,3% nel 2018-2019. Il tasso di disoccupazione dovrebbe attestarsi all'11,3% quest'anno dall'11,7% del 2016, per poi scendere sotto il 10% nel 2020.

Fifa Awards 2017, UFFICIALE: Buffon miglior portiere. CR7 ancora re! 1565 23-10
GLI ALTRI PREMI - Zinedine Zidane , grazie alla seconda Champions consecutiva, si porta a casa il titolo di miglior allenatore . Questi gli undici: Buffon; Dani Alves , Ramos, Bonucci , Marcelo; Modric, Kroos, Iniesta; Messi , Ronaldo, Neymar .

L'agenzia mette in evidenza che potrebbe ritoccare ulteriormente il rating al rialzo se il governo "continua ad attuare riforme strutturali che aumentano le prospettive di crescita".

Ti piace questa: