Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Ottobre 30, 2017
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

MotoGP | Zarco: "Posso vincere"

MotoGP | Zarco:

Questo è uno dei tracciati più duri del motomondiale, anche il settaggio della moto può svolgere un ruolo fondamentale e fare la differenza, bisogna capire che tipo di gomme montare, in motogp bisogna capire come settare la moto, bisogna essere bravi a fare i pronostici per domani, ma mi sembra che tutti girino a tempi bassi, il ritmo è molto veloce, dobbiamo stare attenti alla gara di domani.

Mirabelli: "Milan assente nel derby per 45′. Montella? Tutti hanno un tempo"
Le due formazioni in tempi abbastanza recenti si sono affrontare due volte nella fase a gironi di Champions. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori .

Promette battaglia Johann Zarco che con il titolo di rookie di year ormai in tasca è determinato a lottare per la vittoria: "Sono contentissimo, quasi potevo pensare alla pole, perché sono stato in prima posizione per un po' di tempo. Oggi è andata decisamente meglio, quindi speriamo che domani la gara sia sull'asciutto". Terzo tempo per il forlivese che complice la difficile qualifica di Marc Marquez, in gara proverà a tenere aperto il campionato che ad ora lo vede a meno 33 punti dallo spagnolo. "Sicuramente sarà una gara un pò tesa, Marquez e Dovizioso faranno i loro conti, ma io devo pensare alla mia gara, poi per il team è sicuramente un bene che io sia davanti", il commento di Pedrosa. Quando ho visto 1'59 " 2 mi son detto "Wow, questo è il giro perfetto". Terza pole stagionale per Dani che 'vendica' il compagno Marc Marquez, caduto in Q2 e solo 7° in griglia a 0 " 482 di distacco. Un problema legato alle gomme e non al suo stile di guida, poichè le Michelin non si adattano alla struttura fisica di Dani, leggero e per questo in grado di fare poca forza sul posteriore, che difficilmente entra in temperatura. Così Johann Zarco che ha chiuso con il secondo tempo e che domani partirà in prima fila nella griglia di partenza del Gran Premio della Malesia. Nella mattina italiana tutta l'attenzione sarà sulle spalle di Dovizioso e su Valentino Rossi che ha acceso una polemica distanza con Marc Marquez, sulle vecchie ruggini del 2015. "Le condizioni climatiche erano buone - ha spiegato ai microfoni di Sky Sport il francese del team Monster Yamaha Tech 3 -, sto riuscendo a sfruttare bene la moto e ne sono contento, se vado veloce come oggi posso trovare il ritmo giusto per vincere anche domani".

Paura a Monaco, un uomo accoltella sei persone: preso l'aggressore
A parlare all'Ansa è Isabella Di Loreto , titolare di "Bella Italia", trattoria a pochi metri dal luogo dell'aggressione. Nella mattina del 21 ottobre un uomo ha attaccato e ferito diverse persone con un coltello a Monaco , in Germania .

Napoli-Inter: finisce a reti inviolate il big-match del San Paolo
Infine per quanto concerne la corsa scudetto , il tecnico di Certaldo dichiara: "Non penso a questo". Peggiore del match- Callejon : Non sembra il solito Callejon famelico in area di rigore.

Ti piace questa: