Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mer, Novembre 01, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Attentato a New York, morte otto persone

Attentato a New York, morte otto persone

Quello che in un primo momento sembrava il folle gesto di un pirata della strada, ai danni dei pedoni di una pista ciclabile a sud di Manhattan, avvenuto nel pomeriggio (un'ora e mezza fa in Italia) si è presto trasformato nell'ipotesi di attentato a New York. Vi sarebbero almeno 15 feriti, di cui alcuni gravi.

L'uomo sarebbe stato arrestato dopo un conflitto a fuoco, nel quale sarebbe rimasto ferito ad una gamba. Il ragazzo, 29 anni, vive a Tampa, in Florida, è stato neutralizzato dalla polizia un chilometro dopo la strage, avrebbe gridato "Allahu Akhbar" secondo i testimoni prima di abbandonare le corsie della West Street, l'autostrada urbana che costeggia l'Hudson, e percorrere la ciclabile a tutta velocità, seminando morte. L'Fbi lo sta trattando come tale.

Raffaello Tonon: "Nessun rapporto con mio padre"
Signorini, un po' imbarazzato, ha confermato l'indiscrezione, salvo poi tornare a parlarne succesivamente per smentire tutto. Neanche il tempo di ambientarsi per bene che l'avventura di Raffaello Tonon al GF VIP potrebbe considerarsi già conclusa.

Paura a New York. Da fonti americane le indagini sono state prese in mano dall'FBI come caso di terrorismo. La zona intanto è stata isolata. Una vicenda non legata, secondo le prime ricostruzioni riportate da un funzionario del New York Police Department, al terrorismo: continuano le investigazioni.

Il conducente del veicolo, un furgone bianco a noleggio, ha anche aperto il fuoco.

Catalogna, Rajoy propone la destituzione di Puidgemont
Lo ha detto la socialista Carmen Calvo che negozia per il Psoe il "commissariamento" della Catalogna . Le decisioni del consiglio dei ministri sono state dallo stesso Rajoy in una conferenza stampa.

"Non c'è alcuna minaccia attiva" a Lower Manhattan. Lo afferma la Casa Bianca.

Sarzana - architetto morto in strada, è giallo
Di Negro era laureato al Politecnico di Milano e negli anni ha redatto progetti sia nel settore pubblico che in quello privato. La polizia del Commissariato di Sarzana e la Squadra mobile della Spezia stanno ricostruendo le ultime ore di vita dell'uomo.

Ti piace questa: