Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Ven, Novembre 03, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Il vescovo Semeraro accoglie Francesco in diocesi nel cimitero americano di Nettuno

Il vescovo Semeraro accoglie Francesco in diocesi nel cimitero americano di Nettuno

La preghiera per i defunti di Papa Francesco oggi diventa anche un attimo di riflessione sulle atrocità della guerra.

Istat: cresce l'aspettativa di vita
Al momento per l'uscita anticipata verso la pensione ci vogliono 42 anni e 10 mesi per gli uomini e 41 e 10 mesi per le donne. Aumenta anche l'aspettativa di vita alla nascita, che in Italia arriva adesso a 82,8 anni (più 0,4% sul 2015).

In questi minuti il Sacrario monumentale si sta riempiendo. C'è dunque la necessità di riconquistare tutta la coscienza drammatica di ciò che la guerra significa. E finisce in un inverno, brutto, crudele, con il regno del terrore e la morte. Lacrime - ha proseguito, come quelle che sentivano e facevano le donne quando arrivava la posta, 'lei signora ha l'onore che suo marito e' stato un eroe della patria, che i suoi figli sono eroi della patria'. "Se oggi è un giorno di speranza, oggi è anche un giorno delle lacrime".

X Factor 2017: chi sono gli Over di Mara Maionchi? VIDEO
Dopo il primo Live di #XF11 , andrà in onda il primo Live di StraFactor , lo show nello show condotto da Daniela Collu. Il nome scelto, Måneskin appunto, significa "chiaro di luna" ma non ha altri significati reconditi.

"Il Santo Padre è convinto che siamo in una situazione di guerra e che serva quanto mai dire una parola di pace - ha concluso Semeraro - da quando durante il viaggio di ritorno dalla Corea del Sud disse che il mondo oggi è in una fase che è possibile definire come una 'terza guerra mondiale a pezzi', non manca mai di mettere l'accento su questa dolorosa situazione e di invocare la pace, condannando il commercio delle armi e sottolineando tutte le possibili cause di conflitto".

Trema la terra in Campania, scossa di terremoto nel Salernitano
Poco dopo, alle 16:39, scossa di magnitudo 2 .3 a Norcia, provincia di Perugia, con ipocentro a 10 km di profondità . Il movimento tellurico non ha causato danni a cose e/o persone.

Per l'autore del libro, don Aldo Bonaiuto, Halloween si presenta nel suo aspetto innocuo e carnevalesco, ma non si può dimenticare che resta la principale festa del calendario satanista. Tu, Signore, conosci i loro volti e i loro nomi, tutti, anche i 12 che sono rimasti ignoti. "Le guerre non producono altro che cimiteri e morte ecco perché ho voluto dare questo segno in un momento in cui la nostra umanità sembra non aver imparato la lezione o non voler impararla", ha detto il Papa. Papa Francesco è entrato da solo nelle gallerie delle cave, e solo le ha percorse. Quando tante volte nella storia gli uomini pensano di fare una guerra e sono convinti di portare un mondo nuovo, sono convinti di fare una primavera. "In modo speciale per questi giovani, in un momento in cui tanti muoiono nelle battaglie di ogni giorno". Qui il 24 marzo 1944 furono trucidate 335 persone, civili e militari italiani, dalle truppe di occupazione tedesche come rappresaglia per l'attentato partigiano ai soldati tedeschi delle SS di via Rasella.

Ti piace questa: