Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Novembre 04, 2017
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

Evra, calcio al tifoso: il Marsiglia risolve il contratto con il giocatore

Evra, calcio al tifoso: il Marsiglia risolve il contratto con il giocatore

Il tutto è avvenuto nella fase finale del riscaldamento e, subito dopo l'espulsione, il video del calcione è finito irrimediabilmente sui siti di mezzo mondo, divenendo virale su ogni social. Il gesto ha ricordato quello di un altro ex dello United, Eric Cantona, che 22 anni fa colpì con un calcio un tifoso del Crystal Palace che lo aveva insultato e fu punito con una lunga squalifica. Dopo quanto accaduto il giocatore verrà squalificato almeno per un turno in attesa del verdetto della Commissione di Controllo, Etico e Disciplinare dell'Uefa che si riunirà il 10 novembre.

"E' indifendibile. Un gesto indicibile che potrebbe costargli caro", titola appunto 'L'Equipe'. Per France football, "Evra ha perso le staffe". Il brutto episodio si va ad aggiungere alle prestazioni - decisamente sottotono - del 36enne, criticato dai tifosi e preso poco in considerazione dal tecnico Rudi Garcia, che gli sta attualmente preferendo il giovane terzino Amavi.

MotoGP | Zarco: "Posso vincere"
Terza pole stagionale per Dani che 'vendica' il compagno Marc Marquez , caduto in Q2 e solo 7° in griglia a 0 " 482 di distacco. Oggi è andata decisamente meglio, quindi speriamo che domani la gara sia sull'asciutto".

L'arbitro lo ha espulso prima ancora che la partita iniziasse. D'altra parte, l'OM ha anche condannato "i comportamenti distruttivi di tutti gli pseudo-tifosi".

Jacques-Henri Eyraud, presidente dell'Olympique Marsiglia, ha incontrato oggi Patrice Evra e lo ha informato della sua sospensione con effetto immediato e la sua convocazione prima di una possibile sanzione disciplinare.

Istat: cresce l'aspettativa di vita
Al momento per l'uscita anticipata verso la pensione ci vogliono 42 anni e 10 mesi per gli uomini e 41 e 10 mesi per le donne. Aumenta anche l'aspettativa di vita alla nascita, che in Italia arriva adesso a 82,8 anni (più 0,4% sul 2015).

In qualità di giocatore professionista ed esperto, Patrice Evra non poteva rispondere in modo così inappropriato. E' arrivata la decisione anche del Marsiglia che in questi minuti ha risolto il contratto con il terzino transalpino.

Catalogna, Rajoy assume la presidenza: destituito il capo dei Mossos
Migliaia di persone sono davanti al Parlamento di Barcellona, in un mare di bandiere indipendentiste. Si tratta di un reato punibile con pene fino a 30 anni di carcere.

Ti piace questa: