Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Novembre 04, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Pittrice scomparsa: indagati marito e figlio, disposti accertamenti su auto e casa

Pittrice scomparsa: indagati marito e figlio, disposti accertamenti su auto e casa

Il marito ha sostenuto di aver litigato in casa a Giulianova con la moglie per una questione economica (forse un assegno di mantenimento), di averla riaccompagnata in auto a Loreto (Ancona) e poi di non averne avuto più notizie. Secondo quanto riporta Corriere.it, gli avvisi di garanzia consegnati ai due uomini e che hanno confermato la loro iscrizione nel registro degli indagati sono stati resi necessari al fine di poter effettuare accertamenti irripetibili da parte dei Ris tra cui esami nell'abitazione e nell'auto dell'ex marito, dove è salita la donna. Sono indagati per concorso in omicidio Giuseppe e Simone Santoleri, il marito separato e figlio di Renata Rapposelli, la pittrice abruzzese di 64 anni scomparsa il 9 ottobre scorso. L'ipotesi della pubblica accusa è che la donna possa essere stata vittima di un delitto, ma al momento la 64enne resta una persona scomparsa. Viaggio che si sarebbe interrotto a due chilometri da Loreto. I militari sono arrivati a Giulianova intorno all'ora di pranzo e hanno passato al setaccio la casa e l'automobile dei due indagati alla ricerca di tracce. Entrambi, ovviamente, negano qualunque tipo di coinvolgimento nella vicenda. Ora il caso assume i contorni di un ulteriore giallo che lascia presagire la morte della donna.

Clochard aggredito e bruciato a Torino
Dell'amico spiega che è un tipo tranquillo e che non ha mai dato problemi, tanto che alcune persone gli portano anche da mangiare. Il centro "grandi ustionati" dell'ospedale Cto non ha dato indicazione al trasferimento.

Della scomparsa di Renata Rapposelli, di professione pittrice, se n'è occupata anche la trasmissione Chi L'Ha Visto. A quel punto ha fermato la sua auto intimandole di scendere e l'ha lasciata lì, sulla strada a pochi passi dal centro di raccolta differenziata comunale.

Catalogna, a Barcellona sfila il corteo degli unionisti
Le immagini tv mostrano i manifestanti sfilare in maniera pacifica con le bandiere spagnole e catalane. Michel ha esortato Francken a non gettare "benzina sul fuoco" della crisi.

Ad Ancona nella caserma dei carabinieri padre e figlio sono entrati ieri sera per uscirne solo stanotte. Nella versione di Giuseppe qualcosa non torna: per andare da Giulianova-Loreto occorrono almeno 2 ore e mezza, circa 5 ore tra andata e ritorno. "È ancora innamorato di mia madre - ha dichiarato a Chi l'ha visto?".

Bankitalia, Gentiloni indica Visco
Renzi ripete che con Gentiloni, definito "un fratello", i rapporti restano ottimi e che la vicenda non avrà conseguenze . La commissione d'inchiesta accerterà com'è andata. "Neanche il presidente Usa dura in carica dodici anni", polemizza.

Ti piace questa: