Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Novembre 06, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

La Corea del Nord avverte Trump: pronte soluzioni spietate

La Corea del Nord avverte Trump: pronte soluzioni spietate

Nelle scorse ore si è registrato un vero e proprio botta e risposta tra il presidente a stelle e strisce Donald Trump e il dittatore Kim Jong-un.

Senza citare una sola volta la Corea del Nord, Trump ha ricordato agli avversari che "ogni tanto sottovalutano" l'America con conseguenze disastrose.

Raffaello Tonon: "Nessun rapporto con mio padre"
Signorini, un po' imbarazzato, ha confermato l'indiscrezione, salvo poi tornare a parlarne succesivamente per smentire tutto. Neanche il tempo di ambientarsi per bene che l'avventura di Raffaello Tonon al GF VIP potrebbe considerarsi già conclusa.

"Il presidente è consapevole del fatto che il tempo sta per scadere", ha detto McMaster, ricordando le sanzioni approvate contro la Corea del Nord e le pressioni sulla Cina perché spinga la Corea del Nord a rinunciare all'atomica. Molti hanno condannato sia Trump che Kim per la loro retorica che rischia di portare a un conflitto.

Il Giappone è la prima di cinque tappe in Asia di un tour che ha lo scopo di rassicurare gli alleati contro la minaccia nucleare nordcoreana, ma anche con un occhio ai rapporti commerciali.

Strage nella Corea del Nord, 200 morti!
A quel punto correre ai ripari sarebbe impossibile e le scorie nucleare potrebbero disperdersi in un intero emisfero. La detonazione provocò una scossa equivalente a un terremoto di magnitudo 6 ,1 sulla scala Richter.

Il presidente sudcoreano Moon Jae-in ha espresso invece le proprie riserve circa l'impegno assunto da Trump nei riguardi della Corea del Nord, dicendo che nessuna aggressione dovrebbe avvenire sulla penisola coreana senza il suo consenso. Trump si fermerà nella capitale nipponica fino a martedì, prima di proseguire in un tour in altre quattro nazioni del continente asiatico, la Corea del Sud, la Cina, il Vietnam e le Filippine.

"Penso che ci si aspetti che incontriamo Putin, sì". Non appena sbarcato sulla base aerea di Yokota ha parlato ai soldati americani di stanza in Giappone: "nessun dittatore deve sottovalutare la determinatezza e la risoluzione degli Stati Uniti d'America" [VIDEO], ha dichiarato il presidente riferendosi, ovviamente, pur non citandolo, al dittatore nordcoreano Kim-Jong-un. I due capi di stato, entrambi appassionati golfisti, avevano già giocato assieme in occasione del viaggio ufficiale in Florida di Abe lo scorso febbraio, e il premier giapponese aveva regalato una mazza da golf di alto livello a Trump subito dopo l'elezione in novembre. Pyongyang l'ha minacciato di non fare "dichiarazioni irresponsabili" altrimenti rischierà "una punizione spietata" con la "mobilitazione di tutte le sue forze".

X Factor 2017: chi sono gli Over di Mara Maionchi? VIDEO
Dopo il primo Live di #XF11 , andrà in onda il primo Live di StraFactor , lo show nello show condotto da Daniela Collu. Il nome scelto, Måneskin appunto, significa "chiaro di luna" ma non ha altri significati reconditi.

Ti piace questa: