Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Novembre 06, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Torino, procura verso chiusura indagini piazza San Carlo. Appendino 'piena fiducia'

Torino, procura verso chiusura indagini piazza San Carlo. Appendino 'piena fiducia'

La prima cittadina ha infatti precisato ai giornalisti che l'aspettavano fuori di non aver nessuna novità sulla notizia diffusasi stamattina di una chiusura indagini per i fatti di piazza San Carlo del 3 giugno scorso né tanto meno di aver ricevuto avvisi di garanzia da parte della Procura di Torino. "E se dovessi ricevere un avviso di garanzia, sarà mia cura comunicarlo subito a tutti".

DIRETTA Champions, Napoli-Manchester City: le formazioni UFFICIALI 61 01-11
I due episodi che hanno deciso il match: il City è matematicamente agli ottavi di Champions League , il Napoli è quasi fuori. Ricapitolando, Maurizio Sarri partirà da un 4-3-3 con alla base Reina , difeso da Hysaj , Albiol , Koulibaly e Ghoulam .

In questi mesi la polizia giudiziaria ha ricostruito la presunta filiera delle responsabilità penali a cui seguiranno quelle di natura civile, legate alla definizione dei risarcimenti per la famiglia dell'unica vittima e per le lesioni riportate da centinaia di spettatori.

Catalogna, a Barcellona sfila il corteo degli unionisti
Le immagini tv mostrano i manifestanti sfilare in maniera pacifica con le bandiere spagnole e catalane. Michel ha esortato Francken a non gettare "benzina sul fuoco" della crisi.

Non è escluso, anzi è molto probabile, che tra i destinatari ci sia anche la sindaca Chiara Appendino peraltro già indagata a causa delle denunce presentate contro di lei da alcuni feriti.

S&P alza rating Italia a 'BBB/A2', "Migliorate prospettive economiche"
Il tasso di disoccupazione dovrebbe attestarsi all'11,3% quest'anno dall'11,7% del 2016, per poi scendere sotto il 10% nel 2020. Per l'Italia si tratta della prima promozione da parte di una delle principali agenzie internazionali dal 2002 .

Risultato iscritti nel registro degli indagati, con l'accusa di omicidio colposo e lesioni gravissime Maurizio Montagnese presidente, Danilo Bessone direttore di Turismo Torino e il sindaco Chiara Appendino per il reato di lesioni più lievi. Sarebbero una ventina gli indagati, tutti fra i vertici della città, per i quali sarebbe anche cambiata la gravità delle accuse. I pm titolari del fascicolo sono Antonio Rinaudo e Vincenzo Pacileo. Rischiano fino a 12 anni di carcere. Oltre 1500 feriti e una donna di 38 anni, Erika Pioletti, morta, schiacciata contro le transenne dalla folla in fuga. Ma i magistrati torinesi hanno proseguito il loro lavoro sulla orribile notte vissuta da migliaia di persone la sera del 3 giugno, radunate in una piazza da una partita di calcio. La denuncia è al vaglio dei pubblici ministeri della procura di Torino che stanno concludendo le indagini.

Ti piace questa: