Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mar, Novembre 07, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Sciopero mezzi 10 novembre 2017: orari e modalità

Sciopero mezzi 10 novembre 2017: orari e modalità

Sciopero generale di 24 ore venerdì 10 novembre. A Roma si rischia il caos nel trasporto pubblico.

Milano, mezzi pubblici a rischio venerdì 10 novembre.

Giovedì 9 novembre viaggeranno i treni la cui partenza da orario ufficiale è prevista entro le ore 21 e l'arrivo a destinazione finale entro le 22. In generale, per gli altri treni nazionali le ripercussioni dovrebbero essere limitate. Sono, poi, assicurati i collegamenti ferroviari fra Roma Termini e l'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Da programma incroceranno le braccia docenti, dirigenti e personale Ata di ogni ordine e grado in Italia e all'estero delle sigle Cobas-Confederazione dei comitati di base, Usb e Cib-Unicobas, oltre a prof e personale Ata di ruolo e non aderenti a Unicobas scuola e università. Si tratta di una forma di protesta che, nello specifico, è rivolta contro "il Jobs Act, contro la precarizzazione dei contratti, contro le politiche di privatizzazione delle aziende pubbliche e contro tutte le politiche che stanno limitando fortemente il diritto di sciopero".

Torino, procura verso chiusura indagini piazza San Carlo. Appendino 'piena fiducia'
Sarebbero una ventina gli indagati, tutti fra i vertici della città, per i quali sarebbe anche cambiata la gravità delle accuse. Oltre 1500 feriti e una donna di 38 anni, Erika Pioletti , morta, schiacciata contro le transenne dalla folla in fuga.

Lo stop durerà 24 ore, ma orari e modalità sono soggetti a variazioni a seconda delle aziende interessate dallo sciopero e delle città coinvolte.

A Milano l'agitazione del personale di bus e metro è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Lo sciopero interesserà anche il trasporto pubblico di Roma, sul quale pesa la peculiare situazione dell'Atac.

Inter, Eder: "Dispiace per il pari, un punto che muove la classifica"
Al termine di Inter-Torino , Iago Falque , autore del gol dei granata, commenta con soddisfazione il punto ottenuto in trasferta. L'Inter frena, il Torinpo mette paura ai nerazzurri.

A Napoli il servizio degli autobus sarà garantito dalle 5.30 alle 8.30 alla mattina e dalle 17.00 alle 20.00 alla sera. L'agitazione potrebbe coinvolgere il personale addetto al servizio ferroviario e impiegato sugli autobus a Monza e in Brianza e lungo le linee della metropolitana a Milano.

Possibili disagi in vista per gli utenti di Ferrovie Appulo Lucane nella giornata di venerdì prossimo, 10 novembre. Le informazioni utili sono consultabili sul sito di Tper (Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna).

Clochard aggredito e bruciato a Torino
Dell'amico spiega che è un tipo tranquillo e che non ha mai dato problemi, tanto che alcune persone gli portano anche da mangiare. Il centro "grandi ustionati" dell'ospedale Cto non ha dato indicazione al trasferimento.

Ti piace questa: