Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mer, Novembre 08, 2017
Sportivo | da Floriano Cerasuolo

Pirlo dice addio al calcio, il saluto di Totti

Pirlo dice addio al calcio, il saluto di Totti

Voglio ringraziare tutti per la gentilezza e il supporto che questa incredibile città mi ha dimostrato. A 36 anni decide che è il momento di lasciare il calcio che conta ("me ne vado prima che mi caccino", disse con senso di realismo sconosciuto a molti giocatori nemmeno avvicinabili a lui) ed approda in MLS. "Ringrazio i miei compagni, la tifoseria, lo staff tecnico e coloro che lavorano dietro le quinte". Parliamo del calcio sano, di quello degli artisti educati e della galanteria, di quello in cui non ci si vergogna di essere sportivi o tifosi, del calcio pulito che fa la storia, di quel calcio che oggi perde ancora un campione d'altri tempi.

Puigdemont e quattro ministri si costituiscono
Puigdemont e gli altri "hanno solo applicato il mandato che hanno ricevuto dai loro elettori". Si svolgerà il 17 novembre alle 14 la prima udienza per Carles Puigdemont .

Andrea Pirlo ha detto addio al calcio dopo una carriera di successi ed infinite soddisfazioni. Quindi vorrei avere l'opportunità di dire grazie alla mia famiglia e ai miei bambini per il sostegno e l'amore che mi hanno sempre dato. "Sarete sempre dalla mia parte, e nel mio cuore" ha scritto Pirlo. Nel New York City FC le condizioni fisiche lo hanno limitato troppo: per una stagione e mezzo si è gestito, andando a scartamento ridotto, ma il suo 2017 è stato vissuto fra infortuni e panchina a volte anche per scelta tecnica di Patrick Vieira (e di Claudio Reyna sopra di lui) che alla fine gli ha preferito Ring, discreto giocatore (è nazionale finlandese) con il non trascurabile pregio di avere 26 anni invece di 38. Nel 2011, passato alla Juventus, Pirlo vince quattro scudetti di seguito diventando uno tra i beniamini più amati dai fan della Signora. Tra i tanti anche quelli di Francesco Totti e Gigi Buffon.

Pensioni choc, per 6,3 milioni di italiani sono da fame
Fra trent'anni tutti i professionisti della scuola e gli impiegati PA avranno un assegno pensionistico inferiore ai mille euro . Al 38,4% vanno invece redditi mensili tra i mille e i duemila euro, oltre i 2mila vanno al 22,5% e oltre 3mila al 6,9%.

Con la nazionale ha totalizzato 116 presenze e 13 reti, vincendo il Mondiali del 2006, giocati da protagonista. "Compagno di squadra, compagno di stanza e amico fuori dal campo! Un abbraccio MAESTRO Andrea Pirlo", il saluto di Alessandro Matri.

Catalogna, Rajoy assume la presidenza: destituito il capo dei Mossos
Migliaia di persone sono davanti al Parlamento di Barcellona, in un mare di bandiere indipendentiste. Si tratta di un reato punibile con pene fino a 30 anni di carcere.

Ti piace questa: