Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Novembre 09, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Seul. Donald Trump invita ad isolare Pyongyang

Seul. Donald Trump invita ad isolare Pyongyang

Donald Trump ha evocato oggi "un sacco di progressi" che si starebbero facendo sul dossier nordcoreano.

Per il resto la visita di Trump in Corea del Sud, arrivata dopo quella in Giappone e prima di quella in Cina, non si è rivelata in nulla di particolarmente significativo, per cui sui media sono girati i toni e gli strali contro la Corea del Nord, "Non metterci alla prova". Il presidente degli Stati Uniti, rincuorato dall'accoglienza preparatagli dell'inquilino della Casa Blu, vede il bicchiere mezzo pieno e tramite Twitter - il suo strumento di comunicazione preferito - rassicura l'America e tutto il mondo libero:"Riusciremo a risolvere tutto", dove il "tutto" sta per Pyongyang. Moon e' stato eletto presidente nel maggio scorso, nel pieno della crisi missilistica e nucleare nord-coreana, con un programma pacifista; e rispetto alla retorica bellicista del presidente Trum, ha un approccio piu' dialogante.

Strage nella Corea del Nord, 200 morti!
A quel punto correre ai ripari sarebbe impossibile e le scorie nucleare potrebbero disperdersi in un intero emisfero. La detonazione provocò una scossa equivalente a un terremoto di magnitudo 6 ,1 sulla scala Richter.

Il presidente Usa, comunque, ha anche chiarito che gli Usa, se necessario, useranno "ogni strumento" militare a disposizione, nei confronti di Pyongyang.

Malgrado la nebbia, Moon è riuscito a raggiungere il punto di incontro per tempo, mentre la nebbia ha fermato l'elicottero di Trump impedendo l'atterraggio e costringendo il ritorno alla base militare Usa di Yongsan. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Attentato a New York, morte otto persone
L'uomo sarebbe stato arrestato dopo un conflitto a fuoco, nel quale sarebbe rimasto ferito ad una gamba. Da fonti americane le indagini sono state prese in mano dall'FBI come caso di terrorismo .

Almeno questa è la teoria che è apparsa sull'intervista "Internazionale", illustrata dalla giornalista Gwynne Dyer, esperta della zona coreana. Sul tavolo, tra le questioni prioritarie, la minaccia nucleare di Pyongyang.

Recensione hands-on iPhone X già reperibile online
L'ultimo modello di casa Apple , vuole festeggiare il decimo anniversario dall'uscita del primo smartphone con la mela. Licenziamenti simili a quello che hanno visto protagonista il padre di Brooke Amelia Peterson ci sono già stati.

Ti piace questa: