Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Novembre 09, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Usa, sindaco De Blasio vince le elezioni e sfida subito Trump

Usa, sindaco De Blasio vince le elezioni e sfida subito Trump

Scrive l'ufficio stampa della Provincia di Benevento: Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha espresso le proprie felicitazioni e quelle dell'Ente tutto al Sindaco di New York Bill De Blasio, riconfermato nella carica con il voto di 2 cittadini su 3.

Prima trans eletta in Congresso statale, in Virginia - Danica Roem e' la prima transgender eletta in un Congresso statale negli Stati Uniti, in Virginia.

Clochard aggredito e bruciato a Torino
Dell'amico spiega che è un tipo tranquillo e che non ha mai dato problemi, tanto che alcune persone gli portano anche da mangiare. Il centro "grandi ustionati" dell'ospedale Cto non ha dato indicazione al trasferimento.

Oggi sono in calendario altri importanti test elettorali a un anno di distanza dall'elezione di Trump: la Virginia è chiamata a scegliere il suo governatore fra il democratico Ralph Northman, per il quale è sceso in campo Obama, e il repubblicano Ed Gillespie, ex dell'amministrazione George W. Bush. Con quasi tutte le schede scrutinate, Murphy ha ottenuto circa il 55,6% dei voti contro il 42,5% di Guadagno. Ciononostante, Gillespie ha centrato la sua campagna elettorale sul rifiuto dell'immigrazione illegale.

Per quanto riguarda il ko in Virginia, Trump ha attaccato il suo candidato: "Ed Gillespie ha lavorato duramente ma non mi ha sostenuto e non ha sostenuto ciò in cui credo". Non dimenticate: "i repubblicani hanno vinto quattro seggi alla Camera su quattro, e con l'economia che produce cifre record continueremo a vincere, anche più di prima!". "Ho appena iniziato", ha dichiarato il primo cittadino nel primo messaggio ai suoi sostenitori dopo la vittoria, un discorso pieno di nuove promesse comunali ma con una visione che va oltre i confini della maggiore città del Paese. Era il favorito della vigilia e ha confermato le aspettative. "Abbiamo dimostrato che possiamo rendere la nostra città più sicura".

Attentato a New York, morte otto persone
L'uomo sarebbe stato arrestato dopo un conflitto a fuoco, nel quale sarebbe rimasto ferito ad una gamba. Da fonti americane le indagini sono state prese in mano dall'FBI come caso di terrorismo .

La Casa Bianca ha confermato che il presidente degli Stati Uniti ha votato 'in absentia' alle municipali di New York, la sua citta'. Riconfermato per 26 anni consecutivi, Marshall è sempre stato un oppositore dei diritti Lgbt e si è ostinatamente rifiutato di rivolgersi a Danica con il pronome 'lei'. "Non conta come appari, da dove vieni, qual è la tua fede, chi ami, come ti identifichi e o qualsiasi identità tu abbia, dovresti essere considerato per chi sei, non nonostante questo", ha commentato la Roem, in un'intervista all'emittente Msnbc poco dopo la vittoria.

MotoGP | Zarco: "Posso vincere"
Terza pole stagionale per Dani che 'vendica' il compagno Marc Marquez , caduto in Q2 e solo 7° in griglia a 0 " 482 di distacco. Oggi è andata decisamente meglio, quindi speriamo che domani la gara sia sull'asciutto".

Ti piace questa: