Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Novembre 11, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Sciopero generale, è l'ennesimo venerdì nero: treni, aerei e mezzi pubblici fermi

Sciopero generale, è l'ennesimo venerdì nero: treni, aerei e mezzi pubblici fermi

A parte un lancio di uova e di vernice rossa contro il fast food McDonald's di via Cavour, si è svolto senza incidenti il corteo organizzato nel centro storico fiorentino dai promotori dello sciopero generale Usb, Cobas e Unicobas, contro le politiche del lavoro del governo Gentiloni.

Più precisamente, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera. Saranno assicurati i collegamenti fra Roma Termini e l'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Per la metropolitana dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 15:00.

Seul. Donald Trump invita ad isolare Pyongyang
Donald Trump ha evocato oggi "un sacco di progressi" che si starebbero facendo sul dossier nordcoreano. Sul tavolo, tra le questioni prioritarie, la minaccia nucleare di Pyongyang .

A Firenze, ATAF (Azienda Trasporti dell'Area Fiorentina) ha comunicato che saranno garantite le fasce tra le 6 e le 9 e tra le 12 e le 15. Incroceranno le braccia anche i controllori di volo e gli addetti al servizio ferroviario, ma disagi potranno coinvolgere tutte le categorie, dalla scuola alla sanità, dal pubblico impiego al lavoro privato. Se le Frecce circoleranno regolarmente, per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21. Dalle 13 alle 17 lo stop in blocco proclamato dalla Fit-Cisl dei lavoratori delle aziende Brookfield aviation international, Crewlink Ireland Limited, McGinley aviation, Ryanair Limited e Workforce internationale conctractors limited.

A Roma l'ATAC garantisce solo i servizi e comunque da Inizio servizio alle 8:30 e poi Dalle 17:00 alle 20:00 e lo sciopero riguarderà bus, tram e metropolitane e ferrovie Roma-lido e termini-centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Incendi: bruciano il Piemonte e la Lombardia
Necessarie molte evacuazioni, come nel caso di Mompantero , dove sono stati allontanati 450 persone su 600 residenti. Il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino , a 'L'Aria che Tira', su LA7, è andato all'attacco.

"Questo sciopero è stato indetto per 4 volte la prima volta è stato fatto rinviare dalle autorità. Le altre due è stato ridotto a quattro ore".

Il presidente dell'authority promette dunque un cambio di passo per prevenire i disagi causati ai pendolari soprattuto da micro sigle sindacali, con proteste che scattano puntualmente nei fine settimana. Ho incontrato Governo e prefetto per valutare la situazione e di comune accordo abbiamo deciso di consentirlo. Lo sciopero di bus e metro domani a Roma è il diciassettesima in 10 mesi, agosto compreso. La protesta è contro la legge di Stabilità per il 2018.

Strage nella Corea del Nord, 200 morti!
A quel punto correre ai ripari sarebbe impossibile e le scorie nucleare potrebbero disperdersi in un intero emisfero. La detonazione provocò una scossa equivalente a un terremoto di magnitudo 6 ,1 sulla scala Richter.

Ti piace questa: