Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Lun, Novembre 13, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Iraq, terremoto di magnitudo 7.3 vicino al confine con l'Iran

Iraq, terremoto di magnitudo 7.3 vicino al confine con l'Iran

Secondo l'Istituto statunitense Usgs, l'epicentro è stato localizzato a 32 chilometri da Halabjah, nel Kurdistan iracheno, e la scossa oltre a colpire la capitale Bagdad, a circa 300 km dall'epicentro, sarebbe stata sentita anche in Israele, Dubai e Kuwait.

Firmato mandato europeo per Puidgemont
Sette degli arrestati sono stati portati nel carcere di Estremera ed uno in quello di Alcala Meco. La Spagna ha lanciato un mandato di arresto europeo contro il deposto presidente catalano.

Un potente terremoto, avvertito anche in Israele, si è verificato questa sera poco prima delle 20 ora italiana al confine tra Iran ed Iraq. Secondo il centro di sismografia nazionale, il terremoto è stato di 7,3 gradi e ha colpito l'est dell'Iraq e l'ovest dell'Iran. Almeno 14 province iraniane sono state colpite dal terremoto, aggiunge l'agenzia Ilna.

Pirlo dice addio al calcio, il saluto di Totti
Voglio ringraziare tutti per la gentilezza e il supporto che questa incredibile città mi ha dimostrato. Andrea Pirlo ha detto addio al calcio dopo una carriera di successi ed infinite soddisfazioni.

Ad Halabja, cittadina nei pressi dell'epicentro, la gente si è riversata nelle strade e le vetrine sono andate in pezzi.

Milan, lieve frattura per Bonucci: disponibile per Italia-Svezia
A riportarlo è Sky Sport che comunque conferma la disponibilità in vista della sfida di ritorno del play-off per il Mondiale. Il giocatore scenderà in campo a San Siro nel match di ritorno contro la Svezia con una maschera protettiva.

Al momento non si hanno notizie di vittime. In Iraq il terremoto è stato avvertito a Baghdad, Najaf, Karbala e Mosul; in Iran a Tabriz, Hamedan, Elam, Khorram Abad, Sanandaj e persino nel porto di Bushehr, sul Golfo Persico.

Ti piace questa: