Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mar, Novembre 14, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Siria, accordo Usa-Russia: nota congiunta Trump-Putin in Vietnam

Siria, accordo Usa-Russia: nota congiunta Trump-Putin in Vietnam

"Potete chiederglielo ancora. ha detto di non essersi assolutamente immischiato nelle nostre elezioni". "Ogni volta che mi vede mi dice: 'Non l'ho fatto' e credo veramente che quando me lo dice ne sia convinto", ha detto Trump.

A seguire Trump e Putin hanno ribadito la loro volontà di sconfiggere definitivamente il gruppo terroristico del sedicente "Stato Islamico" in Siria, impegnandosi inoltre alla applicazione alla risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite n° 2254 mirante alla tutela della sovranità, indipendenza, unità, integrità territoriale e laicità della Siria. Lo riferisce il Cremlino.

Trump se alía con Putin contra la CIA
Trump habló con Putin tres veces al margen de una cumbre aquí, donde surgió el tema de la interferencia rusa. El presidente ruso desmintió haber influido en la campaña estadounidense.

Il presidente americano Donald Trump ha apprezzato i risultati dei brevi colloqui con il presidente russo Vladimir Putin, sostenendo che Mosca possa dare un contributo significativo nella soluzione dei problemi e crisi del mondo.

Nell'esercitazione gli USA hanno utilizzato tre portaerei a propulsione nucleare che verranno impiegate in un altro ciclo di manovre congiunte con il Giappone. "Mai più pratiche commerciali inique" Nel suo discorso Trump ha aggiunto che gli Stati Uniti sono pronti a stringere accordi bilaterali con qualsiasi Paese dell'area, sulla base di "rispetto e beneficio reciproco".

Puigdemont e quattro ministri si costituiscono
Puigdemont e gli altri "hanno solo applicato il mandato che hanno ricevuto dai loro elettori". Si svolgerà il 17 novembre alle 14 la prima udienza per Carles Puigdemont .

Intanto Trump critica la Corea del Nord Donald Trump, proveniente dalla Cina, ha presentato, il piano "libero e aperto Indo-Pacifico", una barriera di contenimento della Cina con India, Australia e Giappone. Ed evidentemente, come ha confermato lo stesso trump a bordo dell'Air Force One, di Russiagate tra i due si e' parlato.

ACCORDO SENZA USA A VERTICE APEC - Al vertice Apec di Da Nang è stato raggiunto un compromesso di base sul commercio tra i Paesi di Asia e Pacifico senza gli Stati Uniti. un accordo sugli "aspetti principali" dell'Alleanza tra gli 11 Paesi dell'areea Trans-Pacifica, una ipotesi abbandonata dalla presidenza Donald Trump.

Torino, procura verso chiusura indagini piazza San Carlo. Appendino 'piena fiducia'
Sarebbero una ventina gli indagati, tutti fra i vertici della città, per i quali sarebbe anche cambiata la gravità delle accuse. Oltre 1500 feriti e una donna di 38 anni, Erika Pioletti , morta, schiacciata contro le transenne dalla folla in fuga.

Ti piace questa: