Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mer, Novembre 15, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Ancona, il corpo ritrovato a Tolentino era quello della pittrice scomparsa

Ancona, il corpo ritrovato a Tolentino era quello della pittrice scomparsa

Il figlio, convocato stamane nella Caserma del Comando Provinciale di Ancona, ha preferito non rispondere alle domande del pm. In seguito alla scomparsa dell'ex moglie era stato ricoverato al reparto di psichiatria di Giulianova.

I sanitari non si esprimono sulle sue condizioni, che vengono ritenute gravi, e non si esclude che all'origine del gesto possa esserci un tentativo di togliersi la vita attraverso l'ingestione di barbiturici.

Firmato mandato europeo per Puidgemont
Sette degli arrestati sono stati portati nel carcere di Estremera ed uno in quello di Alcala Meco. La Spagna ha lanciato un mandato di arresto europeo contro il deposto presidente catalano.

Si tratta di un primo responso del test del Dna, ancora non completo: a dare una identità al corpo sono i primi risultati dell'esame comparativo sui resti della donna che, insieme con i campioni di saliva e capelli prelevati dai figli, confermano che si tratta della pittrice. La donna ha riconosciuto l'orologio che è certa apparteneva alla pittrice.

Il corpo della Rapposelli è stato trovato vicino a un fiume a Tolentino, mentre il marito sostiene di averla lasciata a Loreto. Anche le scarpe da ginnastica rosa trovate sul cadavere corrisponderebbero a quelle indossate dalla pittrice.

Sciopero mezzi 10 novembre 2017: orari e modalità
Sono, poi, assicurati i collegamenti ferroviari fra Roma Termini e l'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino . A Napoli il servizio degli autobus sarà garantito dalle 5.30 alle 8.30 alla mattina e dalle 17.00 alle 20.00 alla sera.

Secondo quanto riporta Il Resto del carlino, inoltre, secondo gli inquirenti la donna potrebbe essere stata gettata in un dirupo quando era ancora viva.

La certezza, al momento, è una: il cadavere ritrovato venerdì 10 ottobre in una zona molto impervia in contrada Abbadia di Fiastra a Tolentino appartiene ad una donna. Le indagini proseguono a ritmo serrato per capire come sia arrivata in quel luogo e chi ce l'abbia portata.

Iraq, terremoto di magnitudo 7.3 vicino al confine con l'Iran
Secondo il centro di sismografia nazionale, il terremoto è stato di 7,3 gradi e ha colpito l'est dell'Iraq e l'ovest dell'Iran. Ad Halabja , cittadina nei pressi dell'epicentro, la gente si è riversata nelle strade e le vetrine sono andate in pezzi.

Ti piace questa: