Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Novembre 16, 2017
Finanza | da Norma Uva

Gentiloni sull'economia italiana: "Non siamo più fanalino di coda Ue"

Gentiloni sull'economia italiana:

"Ci sono paesi europei che avranno una crescita inferiore, e anche un grande paese amico dell'Italia che ha deciso di uscire dall'Ue, e avrà un livello di crescita inferiore al nostro", ha sottolineato il presidente del consiglio. Dobbiamo essere più consapevoli che la sostanza del discorso non sono le cifre, ma è capire che il Paese s'è rimesso a crescere, anche se questa crescita non ha risanato le cicatrici della crisi.

Masters 100, Parigi Bercy, Nadal si ritira: Krajinovic in semifinale con Isner
Nel primo set entrambi i giocatori hanno iniziato servendo benissimo, tanto che i primi game sono filati via molto velocemente. Avrei voluto giocare i quarti e non sto pensando alle Atp Finals di Londra.

Il presidente del Consiglio si è riferito in particolare all'ultimo dato diffuso dall'Istat, che ha evidenziato una crescita tendenziale nel terzo trimestre, rispetto allo scorso anno, dell'1,8%. Prospettive che, per Gentiloni, potrebbero farci "arrivare quasi al 2 per cento, al +1,8%". La sfida da affrontare ora, ha detto ancora, sarà "come reagire al cambiamento d'epoca, come dice Papa Francesco, che contiene elementi di straordinaria opportunità: non possiamo non essere felici che aumentano le condizioni di vita, della rivoluzione digitale, la robotica".

Ventura: "Grande rispetto per la Svezia ma anche grande convinzione"
Prima della Spagna avevamo convinto tutti che fosse possibile farcela , questa è già una mezza vittoria. Ma l'ho detto e lo ripeto, anche se con umiltà, l'Italia vuole andare al Mondiale e ci andrà.

"Sono qui per testimoniare una cosa molto semplice: l'Italia è orgogliosa del vostro lavoro e del fatto che la vostra università e il vostro policlinico, la vostra universita' non statale, sia un luogo di eccezionale eccellenza, un luogo che fa un servizio alla città di Roma e al Paese". Dobbiamo raccogliere la sfida, senza paura. "Bisogna lavorare per fare in modo che questi grandi cambiamenti producano grandi opportunità invece di tradursi in una nuova solitudine o altra frustrazione". "C'è il rischio che si creino nuovi divari".

Anche Ridley Scott cancella Kevin Spacey dal suo film
Le scene in cui Spacey interpreta il miliardario Paul Getty sono state tagliate e verranno al più presto rigirate. L'esclusione dal cast di Tutti i Soldi del Mondo è per Kevin Spacey solo l'ultimo colpo ricevuto.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Ti piace questa: