Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Ven, Novembre 17, 2017
Intrattenimento | da Abelardo Magnotti

Elezioni regionali Sicilia, arrestato un candidato M5S

Elezioni regionali Sicilia, arrestato un candidato M5S

Fabrizio La Gaipa, uno dei candidati della lista M5s alle scorse Regionali siciliane e risultato primo dei non eletti ad Agrigento con 4.357 preferenze, è stato arrestato e al momento si trova ai domiciliari.

Le verifiche degli inquirenti si sarebbero concentrate sulla regolarità dei contratti di lavoro e sulla rispondenza fra gli emolumenti dichiarati e quelli effettivamente versati ai lavoratori.

Arrestato il grillino primo dei non eletti ad Agrigento, accusa di estorsione per Fabrizio La Gaipa
Elezioni regionali Sicilia, arrestato un candidato M5S

Il M5S conosceva prima delle elezioni le accuse rivolte al suo candidato: a dare notizia ai vertici politici regionali e nazionali delle denunce presentate in Procura dai dipendenti dell'hotel erano stati alcuni attivisti del movimento, che avevano inviato al blog di Beppe Grillo una mail con alcuni file allegati.

La Gaipa era l'unico candidato del capoluogo nel collegio d'Agrigento per le elezioni regionali ed il 5 novembre è arrivato primo dei non eletti, con oltre quattromila voti, subito dopo Matteo Mangiacavallo (14 mila voti) e Giovanni Di Caro (5.900 voti).

Anche Ridley Scott cancella Kevin Spacey dal suo film
Le scene in cui Spacey interpreta il miliardario Paul Getty sono state tagliate e verranno al più presto rigirate. L'esclusione dal cast di Tutti i Soldi del Mondo è per Kevin Spacey solo l'ultimo colpo ricevuto.

La Gaipa, nel Movimento dal 2013, fino a qualche anno fa ha svolto la professione di giornalista, poi si è dedicato al turismo gestendo l'hotel "Costazzurra Museum" dove sono state allestite delle sale espositive della collezione privata La Gaipa: reperti archeologici risalenti al V e IV Secolo avanti Cristo.

Ad incastrare La Gaipa ci sarebbero delle registrazioni, fatte dalle vittime nel corso di alcuni colloqui.

Iraq, terremoto di magnitudo 7.3 vicino al confine con l'Iran
Secondo il centro di sismografia nazionale, il terremoto è stato di 7,3 gradi e ha colpito l'est dell'Iraq e l'ovest dell'Iran. Ad Halabja , cittadina nei pressi dell'epicentro, la gente si è riversata nelle strade e le vetrine sono andate in pezzi.

Le indagini, coordinate dal procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio, vedono coinvolto anche il fratello del grillino, Salvatore La Gaipa, per il quale è stato disposto il divieto di dimora. Di Maio: "Si è fatto fuori da solo". Una terza persona, ascoltata dalla squadra mobile, ha fatto altre ammissioni. Si tratta di Fabrizio La Gaipa, imprenditore di 42 anni. Nutro una passione profonda, consolidata nel nostro territorio, per l´ arte antica. Fino allo scorso mese di agosto, come già accennato in precedenza, è stato anche il Presidente del Consorzio Turistico Valle dei Templi.

Sparatoria in una scuola elementare: 5 morti
Secondo quanto riportato dai media locali l'uomo aveva accoltellato una donna in passato ed era stato liberato su cauzione. Il killer è già stato neutralizzato dalla polizia: lo ha confermato il vice sceriffo della contea Phil Johnston .

Ti piace questa: