Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Novembre 18, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Milano, bomba davanti al Tribunale: artificieri in azione, evacuazioni [LIVE]

Milano, bomba davanti al Tribunale: artificieri in azione, evacuazioni [LIVE]

A dare l'allarme, poco dopo le 16.30, era stato un passante. Nel pacco c'era effettivamente un ordigno, una bomba a mano. Si tratta di una granata, di una cosiddetta bomba-ananas. EDIT: non si trattava di esplosivo, maggiori particolari in calce all'articolo. Il pm Alberto Nobili, che coordina il dipartimento antiterrorismo della Procura di Milano, è accorso sul posto insieme agli artificieri e agli agenti della Digos. Sul luogo ora sono presenti mezzi e uomini di polizia di Stato, polizia locale di Milano e carabinieri.

Seul. Donald Trump invita ad isolare Pyongyang
Donald Trump ha evocato oggi "un sacco di progressi" che si starebbero facendo sul dossier nordcoreano. Sul tavolo, tra le questioni prioritarie, la minaccia nucleare di Pyongyang .

Un pacco sospetto contenente quello che all'inizio sembrava un ordigno è stato ritrovato questo pomeriggio sotto un'impalcatura in via Freguglia, una delle strade che costeggia il Palazzo di giustizia milanese e dove si trova uno degli ingressi al tribunale. Gli inquirenti hanno disposto le analisi delle telecamere della zona, per capire chi abbia lasciato il macinino per la marijuana a forma di bomba-ananas. Simile nell'aspetto esteriore ad una 'ananas'. Dopo gli accertamenti degli artificieri la strada è stata riaperta alla circolazione.

Sparatoria in una scuola elementare: 5 morti
Secondo quanto riportato dai media locali l'uomo aveva accoltellato una donna in passato ed era stato liberato su cauzione. Il killer è già stato neutralizzato dalla polizia: lo ha confermato il vice sceriffo della contea Phil Johnston .

Trump se alía con Putin contra la CIA
Trump habló con Putin tres veces al margen de una cumbre aquí, donde surgió el tema de la interferencia rusa. El presidente ruso desmintió haber influido en la campaña estadounidense.

Ti piace questa: