Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mar, Novembre 28, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Qualità della vita, Pesaro al 34esimo posto

Qualità della vita, Pesaro al 34esimo posto

A seguire, sempre dal basso verso l'alto, Napoli, Brindisi, Salerno, Lecce, Foggia e Avellino, con quest'ultima che perde 9 posizioni rispetto allo scorso anno, ma rimane la seconda città della Regione per vivibilità dietro Benevento, al 95° posto.

Nella giornata di oggi sono state bene due le classifiche delle città italiane pubblicate e guardando i risultati emersi, sembra che parlino di due paesi differenti. Dei veri e propri smottamenti dovuti anche al cambiamento di alcuni indicatori per il Sole 24 Ore che ha aggiunto anche altri parametri per tener conto dell'evoluzione sociale, economica e degli stili di vita degli italiani. Continueremo a puntare su grandi manifestazioni, dal Natale che si accenderà con le Luci d'Artista, al Capodanno, alla Notte dell'Adriatico e sulla città dei servizi e del tempo libero. Peggiora in particolare il Nordovest, che ha 8 province dove non si vive bene, risultato probabilmente dei processi di deindustrializzazione e ristrutturazione produttiva che hanno coinvolto il territorio negli ultimi anni. Il capoluogo lombardo resta al top nell'ambito "Ricchezza e consumi", conquistando il primato nel Pil pro-capite, nell'importo medio delle pensioni e nei depositi bancari. Dodicesimo posto per "Cultura e tempo libero".

Maran: "Io e il Chievo poco pubblicizzati? Ci faremo pubblicità"
A centrocampo si va verso la conferma del trio Castro-Radovanovic-Hetemaj, mentre Birsa sarà a sostegno dele due punte. Oggi la nazionale, anche grazie al mio lavoro, è formata e sta ottenendo i risultati sperati.

Il Nord-est domina le prime posizioni: dopo Bolzano e Trento ci sono infatti Belluno e Vicenza; Treviso e' sesta, Pordenone nona e Udine decima. In fondo alla classifica Caserta, preceduta da Taranto e Reggio Calabria.

646 punti e 26° posto per "demografia e società", con indicatori come salgo migratorio e tasso di natalità in piena media nazionale fortificati da una buona 21° posizione per quanto riguarda il numero di laureati.

Bombe tra i fedeli in Egitto: 235 vittime
Il presidente Egiziano al riguardo ha affermato: "Ci vendicheremo, le forze armate risponderanno con forza brutale". Il bilancio dei morti è per ora di 235, ed è stato fornito dall'agenzia di stampa di stato che cita proprie fonti.

Roma si trova alla 67° posizione nella classifica di Italia Oggi e quindi in risalita e 24° nella classifica de Il Sole 24 ore in discesa.

Justice League: polemiche per il violento poster cinese
Quello che amo delle versioni di Snyder è che sono molto lunghe, ma si prendono il loro tempo per raccontare la storia. Quello che vedete qui sotto è un vero e proprio poster di Justice League esposto nei cinema cinesi.

Ti piace questa: