Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Sab, Dicembre 02, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

L'imperatore del Giappone Akihito abdicherà in favore del figlio Naruhito

L'imperatore del Giappone Akihito abdicherà in favore del figlio Naruhito

Akihito, sul trono dal 1989, è stato il primo imperatore giapponese privo di prerogative divine, dopo la rinuncia fatta dal padre, l'imperatore Hirohito, nel gennaio del 1946 nella celebre "Dichiarazione della natura umana dell'imperatore". Lo anticipa la televisione pubblica Nhk, che cita fonti ministeriali. Decisione che è stata presa dopo una riunione che ha avuto luogo al Consiglio della casa imperiale, cui hanno partecipato i membri della famiglia reale, il premier Shinzo Abe e rappresentanti della politica, oltre ai giudici della Corte suprema. In 200 anni di storia non era mai successo che un imperatore decidesse di abdicare nell'esercizio delle sue funzioni. Lo aveva dichiarato nel corso di un messaggio televisivo.

Justice League: polemiche per il violento poster cinese
Quello che amo delle versioni di Snyder è che sono molto lunghe, ma si prendono il loro tempo per raccontare la storia. Quello che vedete qui sotto è un vero e proprio poster di Justice League esposto nei cinema cinesi.

La famiglia imperiale giapponese è la più antica monarchia ereditaria esistente al mondo senza aver subito interruzioni: a partire dal 660 a.C. - dall'ascesa dell'imperatore Jimmu - si sono succeduti 125 monarchi. C'è la data: il 30 aprile 2019. "Il governo farà ogni sforzo per assicurare che il popolo giapponese possa celebrare l'abdicazione dell'imperatore e la successione del principe coronato", ha promesso Abe.

Samsung Galaxy s9: uscita in anteprima assoluta a Las Vegas
Vi abbiamo riportato tantissimi rumor ed indiscrezioni su questi dispositivi e diversi render sono trapelati online. Il Galaxy Note 8 è attualmente in offerta su Amazon , con uno sconto di 150 euro rispetto al prezzo di listino.

GfVip: Filippa Lagerback, sposo Daniele Bossari dopo 16 anni insieme
Filippa e Daniele stanno insieme nel 2001, e nel 2003 hanno avuto la loro prima -e - al momento - unica figlia, Stella. Al conduttore è stato fatto credere che la compagna fosse gelosa dell'amicizia nata tra lui e Aida Yespica .

Ti piace questa: