Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Dicembre 03, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Bandiera nazista in una caserma dei carabinieri di Firenze

Bandiera nazista in una caserma dei carabinieri di Firenze

L'immagine è stata immortalata in un video postato su 'Il sito di Firenze' girato dall'esterno della caserma Baldissera sede del Battaglione Toscana. Il giovane militare proprietario della bandiera ora rischia pesanti sanzioni disciplinari ed eventuali conseguenze penali.

Qualità della vita, Pesaro al 34esimo posto
Roma si trova alla 67° posizione nella classifica di Italia Oggi e quindi in risalita e 24° nella classifica de Il Sole 24 ore in discesa.

Sarebbe già stato individuato il carabiniere che avrebbe esposto la bandiera, vicina a un fotomontaggio di Matteo Salvini. Chi espone una bandiera del Reich non può essere degno di far parte delle Forze Armate essendo venuto meno a quel giuramento. Il ministro della Difesa Roberto Pinotti ha chiesto al Comandante Generale dei Carabinieri, Tullio Del Sette, "chiarimenti rapidi e provvedimenti rigorosi". Un simbolo di guerra, ripreso e utilizzato da numerosi gruppi neonazisti e xenofobi venutisi a creare dopo la caduta del nazionalsocialismo, del quale lo stendardo rappresenta l'antenato e a cui, a ogni modo, si vede spesso affiancato. L'autore dell'articolo, Matteo Calì, si chiede: "In questa caserma sono di stanza centinaia di carabinieri e alti ufficiali, come è possibile che nessuno si sia accorto di niente?".

Principio di incendio a Roma in ospedale Fatebenefratelli dimensione font +
Si sa poco se non che sono già stati evacuati i pazienti, l'incendio sarebbe partito da un bagno sito al piano terra. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per evacuare i pazienti presenti nella struttura e spegnere le fiamme.

La caserma Baldisserra che si trova sul lungarno Guglielmo Pecori Giraldi, non lontano dal centro storico di Firenze, ospita il VI Battaglione carabinieri Toscana e gli uffici del comando regionale. Proprio ieri la procura militare ha chiuso la sua inchiesta (un'altra è aperta alla procura di Firenze) contestando ai due militari i reati di concorso in violata consegna continuata e aggravata e di concorso in peculato militare aggravato.

Napoli, Sarri: "Faccio affidamento su Maggio. Juve più forte di sempre"
Dare un po' di solidità attraverso modulo e considerazioni tattiche, la squadra ha risposto benissimo. Sull'Inter per lo scudetto: " L'Inter è una squadra forte, espressione di una società forte".

Ti piace questa: