Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Mar, Dicembre 05, 2017
Scienza | da Patrizio Marinaro

Corea del Nord-Usa, tensione altissima: equipaggio Cathay, 'abbiamo visto esplodere il missile'

Corea del Nord-Usa, tensione altissima: equipaggio Cathay, 'abbiamo visto esplodere il missile'

Il missile testato nei giorni scorsi ha finito la sua corsa in acque giapponesi ma ha raggiunto la maggiore altezza mai raggiunta finora in un test della Corea del nord. Il ministero della Difesa sudcoreano ha spiegato che l'operazione nei cieli della penisola coreana, denominata Vigilant Ace, durerà 5 giorni. Il ministro della Difesa Pak Yong-sik ha rimarcato che gli Usa non dovrebbero dimenticare che sono nel raggio dei missili nordcoreani: rischiano la "cancellazione dalla Terra", se gli Usa dovessero avventurarsi in una guerra nucleare.

Ma gli USA, a scopo intimidatorio contro la minaccia rappresentata da Kim Jong-un, non sta effettuando solo a esercitazioni militari con Seul.

Sampdoria, Caprari: "Coppa Italia motivazione per chi gioca meno, vogliamo fare bene"
A centrocampo Carraro in cabina di regia con Benali e Brugman mezze ali mentre in attacco potrebbero giocare Del Sole, Ganz e Cappelluzzo.

Tutto sembra pronto per l'attacco e la successiva invasione via terra della Corea del Nord.

"Presto il presidente rivelerà i dettagli della sua nuova strategia e possi dirvi che sarà centrata sulla protezione del nostro territorio, sull'aumento della nostra prosperità, sulla tutela della pace attraverso la forza e, infine, sull'aumento dell'influenza americana". E avverte: "Ci sono modalità per risolvere il problema" senza un conflitto armato, "stiamo correndo e non c'è molto tempo che resta". "Non chiediamo alla Cina di farci un favore, chiediamo alla Cina di agire nel suo interesse", ha proseguito McMaster, chiedendo a Pechino di interrompere ogni fornitura di carburante alla Cina, perchè "non si può sparare un missile senza carburante".

Bolivia critica a Almagro por ser "intervencionista"
Comentó también que para enero del año próximo el gobierno invertirá recursos para la construcción de institutos tecnológicos en esta región del país.

Il 2 dicembre, la Corea del Nord ha condannato l'esercitazione militare aerea congiunta che Corea del Sud e Usa si apprestano a svolgere entro il mese, affermando che questa é diretta alla Corea del Nord e porterà sull'orlo dell'esplosione la situazione di tensione e sensibile della penisola.

Bologna-Cagliari 1-1, Donadoni: "Partita diversa nella ripresa". Lopez: "Ottimo primo tempo"
Ancora il Cagliari ci prova tre minuti più tardi ma Pavoletti scheggia solo al pallone con la testa da dentro l'area. Al 25' protesta il Bologna per un mani di Ceppitelli in area: per arbitro e Var non è rigore.

Ti piace questa: