Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Dicembre 17, 2017
Intrattenimento | da Abelardo Magnotti

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, critica e pubblico divisi su Rotten Tomatoes

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, critica e pubblico divisi su Rotten Tomatoes

Non è lo Star Wars dei film originali, né lo Star Wars della trilogia prequel, è il nuovo Star Wars e Johnson gestisce perfettamente la transizione rendendone la chiave Luke, IL protagonista della saga.

Rian Johnson riprende il lavoro iniziato da J.J.Abrams e lo sviluppa nella maniera migliore; se "Il risveglio della forza" ci aveva fatto tornare nel mondo di Star Wars in maniera nuova ma marcatamente nostalgica, Johnson prende il prodotto e lo lancia verso il futuro, rendendolo "adulto" non tanto per toni o trama ma consegnandogli una nuova forte identità.

Risultati immagini per star wars the last jedi
Star Wars: Gli Ultimi Jedi, secondo debutto della storia e 450 milioni di dollari nel mondo

Durante la scena nella sala del trono, Snoke si riferisce a Darth Vader come esempio del perfetto apprendista, infallibile padrone del Lato Oscuro, per rinfacciare a Kylo, erede diretto di colui che fu Anakin Skywalker, quanto invece lui continui ad essere deficitario ed imperfetto sotto questo punto di vista, perennemente tormentato e non definitivamente immerso nel lato oscuro della Forza.

Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ritroveremo Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong'o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. I pareri degli utenti dello stesso sito, però, raccontano un'altra storia.

Meteo ponte immacolata 2017: freddo e neve in arrivo
Il vortice di bassa pressione che ha portato la recente ondata di maltempo si porta verso levante attenuandosi. Dolomiti - Ponte dell'Immacolata con piogge e venti freddi: a confermarlo è 3bmeteo.

La figura di Darth Vader è così importante che, nonostante l'iconico personaggio che in pratica racchiude in sé tutto ciò che è stata l'idea di Star Wars di George Lucas non sia più in vita, in qualche modo ritorna prepotentemente in ogni capitolo della saga!

"Gli ultimi jedi" è un film coraggioso che va nella direzione opposta rispetto a "Il risveglio della forza" pur raccogliendone il testimone, un film potente, che emoziona, diverte e intrattiene lasciandoci curiosi di scoprire quale futuro attende i nostri eroi.

Persona dell'anno 2017: il Time sceglie le "Silence Breakers" del movimento #MeToo
Ma anche che apre una stagione difficile, nella relazione uomo-donna, in cui prevarranno diffidenza, incomprensioni, fraintendimenti.

Esplode una fabbrica chimica a Torino, due ustionati in gravi condizioni
Il più grave dei due, ricoverato al Cto , ha il 10% di ustioni sul volto, la prognosi è riservata. Due persone sono state ricoverate al Cto: sono arrivate in codice rosso, e sono gravi.

Ti piace questa: