Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Gio, Dicembre 21, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Papa Francesco visiterà Casa Sollievo della Sofferenza il 17 marzo 2018

Papa Francesco visiterà Casa Sollievo della Sofferenza il 17 marzo 2018

Ne ha dato notizia questa mattina, martedì 19 dicembre, il direttore della Sala stampa vaticana Greg Burke.

Coppa Italia, Fiorentina ai quarti grazie al 3-2 alla Samp
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Gaspar, Pezzella , Astori , Biraghi , Benassi , Sanchez, Veretout; Chiesa , Babacar , Saponara . Quattro minuti dopo Capezzi riceve palla sugli sviluppi di un corner, ma sbilanciato calcia malissimo a lato.

Sabato 17 marzo 2018 Papa Francesco sì recherà in visita pastorale a Pietrelcina, nella Diocesi di Benevento, nel Centenario dell'apparizione delle stimmate di San Pio da Pietrelcina, e a San Giovanni Rotondo, nella Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, nel 50.mo anniversario della morte di San Pio. Michele Castoro e dal sindaco di San Giovanni Rotondo Costanzo Cascavilla, il Papa visiterà il Reparto di Pediatria oncologica. Secondo il programma trasmesso dalla Prefettura della Casa Pontificia, ricorda l'arcivescovo, "alle ore 7 del giorno 17 marzo il Papa decollerà dall'eliporto del Vaticano per atterrare circa un'ora dopo (ore 8) nel parcheggio di Piana Romana a Pietrelcina". Il Papa effettuerà una breve sosta di preghiera nella Cappella delle Stimmate, quindi sul Piazzale della Chiesa incontrerà i fedeli e pronuncerà un discorso; infine saluterà la Comunità dei cappuccini e una rappresentanza di fedeli del posto. Qui sarà accolto dall'arcivescovo di Benevento, mons. Per la terza volta un Papa sarà nei luoghi di san Pio.

Su Etruria anche Visco conferma: "Da Boschi nessuna pressione"
Ignazio Visco ha precisato, poi che già nel 2012 aveva lanciato un allarme sul peggioramento della qualità del credito. Prese cum grano salis di persone mature che sanno che di certe cose non si parla e non si è parlato".

Alle ore 9 è previsto il decollo da Piana Romana e alle 9.30 l'atterraggio nel campo sportivo di San Giovanni Rotondo.

WhatsApp addio su questi 'vecchi' smartphone: la lista
WhatsApp è, di certo, una delle applicazioni più utilizzate su dispositivi di telefonia mobile . Da Gennaio 2018 WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone .

Nelle parole dell'arcivescovo, la gioia di "tutta la Chiesa beneventana". "Sapendo delle grande capacità di accoglienza della nostra città, San Giovanni Rotondo sarà all'altezza dell'evento e si stringerà intorno a papa Francesco per condividerne opera e messaggio in favore dei più umili e dei sofferenti, così cose ha saputo fare san Pio, realizzando Casa Sollievo della Sofferenza, simbolo di cura della salute senza dimenticare il sollievo del paziente e l'umanità del sofferente". Accrocca, che si dice convinto che dalla visita del Papa "trarremo tutti grande beneficio spirituale". Quindi raggiungerà il piazzale della chiesa di San Pio da Pietrelcina, dove presiederà la concelebrazione eucaristica.

Ti piace questa: