Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Dom, Dicembre 24, 2017
Esteri | da Metrofane Nocera

Sindaco Mantova indagato, chiesta archiviazione: messaggi manomessi

Sindaco Mantova indagato, chiesta archiviazione: messaggi manomessi

56, 81 e 317 c.p.in Mantova dal novembre 2016 al novembre 2017 nei confronti del Sindaco di Mantova, quest'Ufficio, all'esito della attività istruttoria espletata, ha avanzato in data 21 dicembre 2017 richiesta di archiviazione. Lo ha comunicato "per una corretta informazione agli organi di stampa" la procura stessa in una nota. Palazzi è stato indagato per tentata concussione continuata perchè avrebbe chiesto favori sessuali alla rappresentante di un'associazione culturale cittadina in cambio dell'erogazioni di fondi comunali. Ed ora è la donna a trovarsi indagata per il reato di false informazioni al pm, per quanto esposto durante il primo interrogatorio. La clamorosa svolta nelle indagini per tentata concussione perpetrata dal sindaco ai danni di Elisa Nizzoli, vice presidente dell'associazione Mantua Me Genuit, arriva questa mattina grazie alle indagini info-investigative dei Carabinieri in grado di risalire all'alterazione dei messaggi intercorsi tra il primo cittadino e la donna. Mattia Palazzi resta, tuttavia, indagato per abuso d'ufficio per i contributi erogati dal Comune a varie associazioni.

Sono più forti ma a noi manca un rigore
Noi marchiamo a zona sui calci piazzati, nell'azione del gol di Koulibaly non siamo riusciti a riparare alla spizzata. "Quando il Napoli gioca così non ce n'è per nessuno, sono stati più forti di noi e dopo mezz'ora erano già 3-0".

Paolo Grimoldi, segretario lombardo della Lega, commenta: "Anche se parliamo di un sindaco del Pd, di un amministratore lontano anni luce dal mio modo di vedere la politica, anche se non condivido le sue idee, esprimo tutto il mio sostegno al sindaco di Mantova, Mattia Palazzi, per settimane messo alla gogna mediatica per una vicenda dove la vittima era lui". Ho vissuto un incubo, ma - ha osservato - ho sempre avuto fiducia nella magistratura e ringrazio la Procura per la velocità e la serietà delle indagini.

Biancavilla, morti sospette in ambulanza per guadagnare sui funerali: un arresto
Nell'inchiesta sono coinvolti altri due barellieri , indagati per episodi simili. I casi sarebbero iniziati nel 2012 a ll'insaputa dell'ospedale e dei medici.

Juventus, col Bologna Max Allegri manderà ancora in panchina Dybala?
Paulo non sta rendendo come deve, ma è un ragazzo straordinario, va per i 24 anni, ha ancora margini di crescita. Quale pensi possa essere la chiave di volta del match di domenica e i due uomini decisivi (uno per lato ).

Ti piace questa: