Ultimo
Raccomandato
Pubblicato: Ven, Dicembre 29, 2017
Scienza | da Patrizio Marinaro

Ars, l'offerta della maggioranza: al Pd la presidenza di una commissione

Ars, l'offerta della maggioranza: al Pd la presidenza di una commissione

Savarino aspirerebbe anche alla Sanità, che però è contesa tra La Rocca Ruvolo (Udc) e Movimento 5 stelle.

Meteo: sole a Natale, S. Stefano stangata di maltempo
TANTA PIOGGIA, NEVE SULLE ALPI - Piogge anche abbondanti sono attese mercoledì sulle regioni centrali tirreniche e al Nord. Data l'evoluzione meteo particolarmente delicata per i prossimi giorni, vi consigliamo di seguire tutti gli aggiornamenti.

UE: Matteo Mangiacavallo (M5S), Luigi Sunseri (M5S), Josè Marano (M5S), Stefania Campo (M5S), Rossana Cannata (Fi), Riccardo Gallo (Fi), Nello Dipasquale (Pd), Giuseppe Lupo (Pd), Giuseppe Gennuso (Pop Aut), Giuseppe Compagnone (Pop Aut), Giuseppe Galluzzo (DB), Giuseppe Zitelli (Frat It), Edy Tamajo (SF). "Il Pd - ragiona un esponente di punta della maggioranza - è stato penalizzato sull'ufficio di presidenza". Il quadro si completerebbe appunto con un dem all'Ambiente (in pole c'è il renziano Luca Sammartino), un altro forzista alle Attività produttive (si fa il nome di Orazio Ragusa) e un altro uomo del centrodestra al Lavoro. Cultura Formazione e Lavoro: presidente Luca Sammartino (Pd) con 9 voti. Territorio e Ambiente: Giusy Savarino (DB) eletta presidente con 7 voti. Alla commissione Affari istituzionali è stato eletto Stefano Pellegrino (Fi) che ha superato per 6 voti a 5, al ballottaggio, Elena Pagana (M5S). "La commissione Servizi Sociali e Sanitari dell'Ars - dice La Rocca Ruvolo - ha competenza in materia di previdenza ed assistenza sociale, di sanità e igiene pubblica, tutte materie di cui mi sono occupata in questi anni anche nel corso della mia attività di volontariato sociale oltre che di deputata regionale e di cui continuerò adesso ad occuparmi con più impegno e dedizione, consapevole della situazione drammatica sul fronte sanitario in Sicilia". Il segretario è Gianina Ciancio (M5S).

Cecchi Gori ricoverato in rianimazione per ischemia, è grave
In un bar del centro aveva avuto un'accoglienza sorprendente da parte dei tifosi viola. "Come sto? Lei come mi vede?', aveva risposto a chi gli chiedeva come si sentisse".

Orazio Ragusa di Forza Italia è il nuovo presidente della terza commissione (Attività produttive), mentre i due vice sono Michele Catanzaro (Pd) e Angela Foti (M5S). L'Ars oggi alle 12 tornerà a riunirsi per definire le presidenze delle commissioni, ultimo passaggio prima dell'avvio reale della legislatura: per definire il quadro i partiti faranno un punto stamattina, ma dal centrodestra arriva un'apertura alla possibilità di concedere la presidenza di una commissione, quella dedicata all'Ambiente, al Partito democratico.

Inter, Pastore si avvicina: "Contatto con i nerazzurri"
Volevo giocare di più e adesso sta succedendo: "queste sono decisioni del mister, io devo fare solo del mio meglio per scendere in campo il più possibile".

All'Ars si sono insediate le commissioni parlamentari e sono stati eletti i presidenti.

Ti piace questa: